Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Due Chiacchiere in Salotto :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
410
7 anni
Buongiorno Dolcine e Dolcini :)
Oggi vorremmo sederci in Salotto come ai vecchi tempi per scambiarci le storie di tutti i giorni.
Sedetevi e prendete fiato tra tutti gli impegni, abbiamo anche portato le Chiacchiere ed un buon infuso di erbe di montagna da condividere :D 
Avete passato bene il weekend? E' vero che è stato piovoso, ma il tempo umido e grigio ci fa vivere gli affetti domestici e anche se non siamo usciti ci resta nel cuore per tutta la settimana una bella energia dalla famiglia :D

Domani è ufficialmente Carnevale e siamo curiose di sapere se è vostra abitudine portare qualche dolcetto tipico anche in ufficio per tirare su il morale a tutti i colleghi, dato che è festa ma non è un giorno non lavorativo.
E' un bel pensiero anche se è sempre difficile incontrare i gusti di tutti, ma siamo certe che le Dolcine abbiano una marcia in più anche in queste scelte! :D

Lasciamo la merenda e le tazzine a disposizione sul tavolino tra i divanetti, qui nel nostro angolo dedicato al relax!
Se passate lasciate un pensiero a chi arriva più tardi! Salviamo anche due Chiacchiere per gli ultimi arrivati! Hihihihih
Sarà bello leggerci tutte stasera ;)

Un abbraccio!
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

virgiu
virgiu il
buongiorno e buon salotto
bluone
bluone il
Buon pomeriggio dolcine e dolcini, io di solito come ogni anno faccio le chiacchere che piacciono anche alla mia nipotina. Saluti da Lory
fedirosima
fedirosima il
bluone
Buon pomeriggio dolcine e dolcini, io di solito come ogni anno faccio le chiacchere che piacciono anche alla mia nipotina. Saluti da Lory
Ciao Lory come va? la tua mamma, meglio?
Noi abbiamo superato il fine settimana carnevalesco con una grande festa di bambini: faticosissima, ma tante risate, abbiamo dimenticato anche che fuori il cielo era grigio.
Questa mattina una collega di buona volontà ha portato frappe (a Roma si chiamano così le chiacchiere) per tutti.
Buon inizio settimana, a presto.
sacre
sacre il
Io ultimamente ho tribolato tutto per dei problemi burocratici e finalmente oggi ne sono uscita fuori. Che leggerezza ! Spero di avere un pò più di tranquillità, che poteva essere anche arrivare da più tempo, se non fosse tanta comodità nel lavorare negli uffici, ma va be, importante che è finita !
annun49
annun49 il
io le bugie le compro dal panificio a Genova si chiamano cosi
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Io a carnavale faccio le frittelle con le mele e l'uvetta mentre le chiacchiere le compero sempre al supermercato.
La Redazione
La Redazione il
Che meraviglia! E come fa notare Annun ovviamente le Chiacchiere, le Frappe e le Bugie sono tutte sorelle. Parliamo infatti dello stesso tipo di dolce, che può variare aspetto a seconda del metodo di cottura, se al forno o se fritte, ma che sono sostanzialmente lo stesso dolcetto della tradizione che adotta i nomi più vicini al dialetto ed alle usanze del posto dove nascono :D
mela81
mela81 il
Salve a tutte e buona giornata