Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Perchè SANREMO è SANREMO! Parara!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
558
7 anni
Buongiorno Dolcine e ora anche Dolcini :D
A proposito, ve lo diciamo sottovoce ma...Mirco ha messo una ricetta!  Ora non correte tutte insieme che magari si intimidisce e non vogliamo che ci scappi il primo Dolcino costante :D Ma sarete d'accordo con noi che per un pasticcere provetto se la cavi già benone? Noi ci sveglieremmo volentieri con quei Muffin sul comodino! Hihihihiihihih 

He-hem! Dicevamo, buongiorno Community!
Si avvicina il festival Della Canzone Italiana, stasera si aprono le porte ai cantanti che presenteranno i loro pezzi ed anche se è una manifestazione storica ha tutt'ora il suo seguito in televisione. I giovani, abituati a seguire con i loro nonni e genitori, proseguono la tradizione con i loro figli e nipoti e Sanremo resta un appuntamento a cui gli italiani sono affezionati da ogni parte del mondo.
Si dice che la canzone vincitrice o che venderà di più dopo Sanremo è quella che già dal primo giorno senti fischiettare dal barbiere, ed è vero! E' sempre stato così, a discapito del vincitore il pezzo più orecchiabile spopolava sui Jukebox per tutta la primavera e poi sulle spiagge d'estate :)

Il Festival di Sanremo è una magia, sia che lo seguiate sia che poi ne sentiate solo parlare, è un'icona storica Dolcine e su questo sarà d'accordo anche chi non ha interesse verso l'evento.
Le nostre nonne si sono innamorate con le canzoni di Sanremo e qualcuna di noi da piccola ha scoperto la sua passione per il canto ;)

Noi di dolcidee.it lo celebriamo come meglio sappiamo fare,
perchè Sanremo non è solo musica, ma è anche la città dei Fiori ed in questi giorni con il Carnevale è bellissima!
Date una sbirciatina QUI
Che ne pensate? 

Dolcine e Dolcini aspettiamo i vostri commenti di ogni sorta! Il vostro cantante preferito, se ricordate quello della vostra mamma o della nonna, se siete mai state a Sanremo e se avete assaggiato la Sardenaira, se amate cantare! Aspettiamo con curiosità come sempre, un abbraccio a tutti!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

sacre
sacre il
Buongiorno redazione e voi tutte dolcine. Io non posso dire che seguo tutti i giorni il Sanremo nel periodo che c'è, ma che dire è piacevole. Si vede tanto impegno in tutti coloro che partecipano. Al Sanremo sono stata per tre volte in visita a portare dei parenti quando sono venuti a trovarmi, dopo che per prima li avevo portati a Montecarlo. E' una città molto bella, siamo stati proprio davanti al Teatro Ariston, abbiamo girato attorno ma dentro ancora no. Comunque mi accontento anche solo di visitare questa città dei fiori, che è molto bella. E se è bella attorno alle feste Natalizie che era il periodo che sono stata io, una città dove i fiori non mancano mai, immagino quanto è bella in questo periodo. Per chi può andare ha cosa vedere.
Ho visto anche prima del post i cupcake, sono bellissimi, hanno un'aria festosa e non solo immagino sia anche molto golosi !
Buona visione di Sanremo a tutti, buon proseguimento di giornata e un abbraccio !
fedirosima
fedirosima il
Ciao a tutti, sanremo è tra gli argomenti più chiacchierati dell'anno, personalmente mi limito all'apertura da un pò di anni in qua, le canzoni presentate hanno vita breve per lo più...non ritrovo la vetrina della musica italiana come un tempo.
Sono curiosa di leggere il contributo della nostra Annun49 (da Genova) sulla Sardenaria ricetta ligure (no pizza) interpretata in maniera diversa di città in città: pomodorini o no?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
da piccola il festival era un appuntamento fisso e imperdibile, ma quello che ricordo con maggiore affetto è stato quello del 1993 quando nelle nuove proposte cantava una giovanissima ed ancora sconosciuta Laura Pausini, (che stasera ritorna come ospite) il giorno dopo a scuola x ricordarmi il nome della cantante che mi era piaciuta + di tutti (e non aveva ancora vinto) mi son fatta venire in mente i biscotti pavesini, x associazione di idee..... e nella mia classe tutti mi hanno detto "ma nooooo fa schifo ma cosa vuoi che vinca" ma non mi sono lasciata intimorire ed ho continuato a fare il tifo per lei, e a dispetto dei miei compagni di classe lei ha vinto!!!! e non solo a Sanremo anche nella vita perchè lei è una persona vera nonostante il successo!!!! quindi brava Laura sei la migliore!!!!! ....magari la redazione riesce a recapitarle il mio messaggio? sarebbe bello uno di questi giorni trovarmi sul pc un e-mail di Laura che ha letto il mio messaggio
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
per redazione sto cercando di scrivere una nuova discussione ma non ci riesco, perciò utilizzo questo post
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ricettedolciesalate
per redazione sto cercando di scrivere una nuova discussione ma non ci riesco, perciò utilizzo questo post
titolo: premio fedeltà dolcine/i con tema il festival di Sanremo
cara redazione, per festeggiare insieme il nuovo sito e x restare in tema di Sanremo, visto che in questi giorni c'è la famosissima gara canora, mi è venuta un idea un po strampalata e forse irrealizzabile, ma come si dice "chi non risica non rosica".... xchè la redazione non fa un regalo alle dolcine/i mettendoci in contatto con i nostri cantanti preferiti? ognuno sceglie un cantante e se la redazione riesce a contattarlo (cosa che per noi comuni mortali è praticamente impossibile) gli passa il nostro indirizzo e-mail in modo che possiamo scrivergli!!! che ne dite??? sono matta???
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
titolo: premio fedeltà dolcine/i con tema il festival di Sanremo
cara redazione, per festeggiare insieme il nuovo sito e x restare in tema di Sanremo, visto che in questi giorni c'è la famosissima gara canora, mi è venuta un idea un po strampalata e forse irrealizzabile, ma come si dice "chi non risica non rosica".... xchè la redazione non fa un regalo alle dolcine/i mettendoci in contatto con i nostri cantanti preferiti? ognuno sceglie un cantante e se la redazione riesce a contattarlo (cosa che per noi comuni mortali è praticamente impossibile) gli passa il nostro indirizzo e-mail in modo che possiamo scrivergli!!! che ne dite??? sono matta???
Eccoci carissima! Dolcina chiama, Redazione risponde :)
Ci piacerebbe davvero avere il potere di farvi questo meraviglioso regalo che meritereste tutte, dalla prima all'ultima!
Volare con l'immaginazione non è mai un peccato, anzi! L'idea ci ha messo allegria e buon umore :D Inoltre lo spunto per una discussione è davvero simpatico e carino. Che ne dici cara se creiamo un post nel nostro Salottino in cui ciascuna/o possa raccontarci chi è il suo cantante preferito e che cosa vorrebbe dirgli se avesse l'occasione di scrivergli direttamente?
Non si sa mai che il messaggio arrivi a destinazione...anche i cantanti famosi sono persone e chissà, un giorno cercando una dolce ricetta potrebbero capitare tra le nostre pagine ed apprezzare le loro DolcineFans! Mai dire mai ed un pizzico di follìa è il sale di tutti i giorni ;)
Fateci sapere se vi piace l'idea e che tipo di difficoltà stai riscontrando nell'aprire una nuova discussione cara.

Il percorso corretto lo trovi sia nella pagina principale del forum che nelle singole stanze. Dopo aver cliccato sul tasto 'Inizia una nuova discussione' dal menù a tendina dovrai scegliere 'Il salotto' e scrivere nello spazio apposito sottostante. Dopo aver cliccato 'Pubblica' la discussione sarà visibile anche da tutte le Dolcine :D

Siamo a disposizione! Un bacio!
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Ciao a tutti, sanremo è tra gli argomenti più chiacchierati dell'anno, personalmente mi limito all'apertura da un pò di anni in qua, le canzoni presentate hanno vita breve per lo più...non ritrovo la vetrina della musica italiana come un tempo.
Sono curiosa di leggere il contributo della nostra Annun49 (da Genova) sulla Sardenaria ricetta ligure (no pizza) interpretata in maniera diversa di città in città: pomodorini o no?
La Sardenaira va sempre e rigorosamente senza pomodorini! E con olive nere, aglio e a volte l'acciughina. E' una ricetta della Liguria di ponente, a Genova è già meno diffusa e chi la chiama pizza, come giustamente hai espresso tra parentesi, rischia le botte! Hihihihihi :)
dpv
dpv il
Anch'io oggi seguo poco sanremo, anche se devo dire che la canzone de il volo che ha vinto o scorso anno mi era piaciuta molto, anche a me da giovane era piaciuta la Pausini, cantante che con Ramazzotti amo anche adesso e considero tra i più bravi cantanti italiani! Oltre a queste più recenti, tra le canzoni che ricordo di più e che risale alla mia infanzia è sicuramente "si può dare di più" cantata da Morandi-Ruggeri e Tozzi!
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Pooh for ever!!!!Da quando avevo 14 anni e li ascoltavo con il loro Pensiero a tutti gli Lp che hanno fatto fino all'ultimo che sto' aspettando con ansia....Domani saranno ospiti a San Remo e chi se li perde!!Come prima serata, devo dire che il livello delle10 canzoni è stato medio ,non ce né stata una in particolare che mi abbia colpito, sentirò questa sera le altre 10....poi un velo ietoso sugli abbigliamenti di certe cantanti,su Garko no n mi esprimo positivamente...sarà pure bello ma non è il suo posto quello ,lo trovo molto "insteccato" nel ruolo non appare simpatico e ride alle battute forzatamente...Mia piccola opinione naturalmente!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
x redazione, ho ancora lo stesso problema di ieri, quando apro la conversazione, completo i vari campi ma al momento di pubblicare, il pc mi apre in automatico un la cartella documenti del mio pc, quindi riesco solo a rispondere ai vari messaggi ma non a crearli
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
x redazione, ho ancora lo stesso problema di ieri, quando apro la conversazione, completo i vari campi ma al momento di pubblicare, il pc mi apre in automatico un la cartella documenti del mio pc, quindi riesco solo a rispondere ai vari messaggi ma non a crearli
Ciao cara, la segnalazione sembra simile a quella di Fedirosima. Ti chiediamo se possibile di metterti in contatto con noi tramite l'indirizzo info@dolcidee.it e grazie come sempre per la prontezza :D