Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

dolce veloce

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
368
9 anni
ciao Dolcine! ma che bello questo nuovo sito!! devo guardarlo per bene appena trovo un attimo! come state tutte????Mela ho letto il tuo Calvario.non voglio insistere,ma tempo fa ti scrissi di un medico qui a Siena.ultimamente mia suocera andata al ospedale ,per l'ernia al disco che ha anche il piede immobile....tutti i chirurgi hanno detto che bisogna operare ,lei da 2 anni che soffre e ogni tanto viene ricoverata....adesso ha datto retta a suo figlio e andara da quel medico,guardando la risonanza ha detto che non c'è bisogno di operare,ora va tutti i giorni x fare questa terapia e ha iniziato funzionare normale si pente di non averlo fatto già 2 anni fa... adesso vi volevo chiedere un consiglio,domenica prossima un mio amico compie 50 anni,la torta ha ordinato in pasticceria,ma a me ha chiesto come regalo un altro dolce come mi pare,io sabato e domenica lavoro la mattina e quindi ho veramente poco e niente di tempo a disposizione.....anche perche devo farla quando dorme la piccola quindi in 1 ora.....cosa posso fare?ci saranno 50 persone,ma ripeto non è un dolce principale.un abbraccio a tuuuuuutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Barbara



Risposte (10)

salasso
salasso il
Ciao Barbara, prima di tutto auguri a tuo marito. Perche' non provi con con le torte canmmeo. Non hanno bisogno di cottura e si preparano in poco tempo. Io ne tengo sempre qualcuna in casa, per un occasione improvvisa. Le ho provate tutte, ma preferisco quella allo yogurt o quella al limone. Se a tuo marito piace il cioccolato, ne trovi diverse. Un bacione Elsa
mammina1974
mammina1974 il
grazie Elsa,ma non è mio marito,ma un amico,si in efetti potrei fare qualcosa di preparato.grazie Elsa
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Barbara, se vuoi qualcosa di super veloce, super collaudato e ch3e non ha mai deluso nessuno puoi fare la mia torta semifredda all'ananas. Un bacione
mammina1974
mammina1974 il
scusa Cinzia...ho visto adesso la tua risposta...la torta al ananas la faro x un altra ocasione,ho fatto un dolce veloce alle susine,che va bene anche a colazione,in tavola ho visto infatti una torta al ananas,fredda....ti ringrazio appena posso vado a guardare le torte tue x farlo alla mia bimba x il 1 compleanno....un abbraccio .Barbara
coccianna
coccianna il
Ciao Barbara potresti preparare un semifreddo al caffè oppure il parfait di mandorle con crema al cioccolato, è semplice da fare... un bacio, Anna
mammina1974
mammina1974 il
ciao Anna! grazie,ma il comply c'è già stato,cosa è parfait hai te la ricetta ? molto interessante....al caffè non posso fare x che bambini mangiano....baci.
coccianna
coccianna il
Scusa Barbara mi sono confusa pensavo che il post fosse di oggi, mi devo ancora abituare alla nuova grafica, il parfait è un dolce freddo tipo un semifreddo si se ti va trovi la ricetta tra le mie.... baci, baci
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Anna, scusa se mi intrometto ma non esmpre riesco ad avere la connessione a dolcidee,ultimamente il pc ha avuto un virus e non è del tutto guarito..... Con questa versione di dolcidee ho qualche problema..... volevo sapere come stai e come sta lo zio? La maturità di tuo figlio? Il test? Si è un po' che non ci sentiamo!!!!Spero di riuscire a sentirti più spesso!!!!Un grosso bacio!!!!!Elena
coccianna
coccianna il
Ciao Elena, come va? mi fa veramente piacere sentirti... con questa nuova grafica mi sento un pò persa prima vi sentivo tutte più vicine non so ora devo andare cercando i post della giornata.... la maturità di mio figlio è andata bene ora sta studiando per i test d ingresso che si terranno qui a Palermo il 17 e 18 settembre speriamo bene, se non riuscisse ad entrare sarebbe un anno perso, mio zio ancora non è guarito del tutto ma è a casa e sta meglio, a te come va? ti ringrazio tanto per il pensiero che hai avuto e ti mando un bacione, a presto, Anna
elenamarco66
elenamarco66 il
 Ciao Anna, anch'io non riesco a trovare i post è un disastro......A parte il caldo va come al solito, si è sposata mia nipote, ho un altro matrimonio a settembre. Ad agosto spero di riuscire ad andare in montagna a camminare. A luglio per il nostro anniversario ci siamo presi una giornata tutta per noi e siamo andati in val Formazza che dista a un'ora e mezza da dove abito e ci siamo rilassati camminando fino ad arrivare ad un laghetto, il cielo azzurro, il prato pieno di fiorellini colorati, marmotte, proprio bello!!!! Sono contenta che la maturità sia andata bene!!! I test sono terribili,speriamo!!! Sono contenta anche per tuo zio, a casa è tutto diverso. Grazie per avermi risposto!!! Ti abbraccio!!Elena