Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Dolce di Natale.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
468
8 anni
Ciao Dolcine, conoscete un dolce di Natale da preparare con fragole e frutti di bosco? Io non idea!.... Grazie! ALBA :)



Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao Alba potrebbe essere un tronchetto di natale con fragole e frutti di bosco...  :) :)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Anna, del tuo consiglio. Come idea non è male!! Forse opterei un pan di Spagna pronto da farcire con crema pasticciera o crema chantilly oppure tiramisu'. Vedrò come dice la mia fantasia....:)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Alba, potresti anche fare un semifreddo di pandoro e frutti di bosco: tagli il pandoro a fette (stella), lo inzuppi (non troppo) con alchermes o altro liquore a piacere (ma anche latte se ci sono bambini), stendi uno strato di crema pasticcera o chantilly, poi i frutti di bosco cotti in padella per 5 minuti con dello zucchero. Puoi servire ogni fetta così oppure farne 3 strati, tipo tiramisù! Buona serata a tutte. :):):) Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Mi è venuta un'altra idea: con la sfoglia, tagli delle stelle, le spolveri di zucchero, anche di canna, e le cuoci. In cottura gonfieranno bene. A quel punto le tagli tipo panino, le farcisci come la ricetta che ti ho suggerito per il semifreddo, richiudi e spolveri con zucchero a velo. Una stella per ogni commensale! Io ho fatto una cosa simile lo scorso anno ed è stata un successo, anche se semplice! L'ho anche rifatto a Pasqua con le forme di colomba! :):):)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille, cara Evelin. È una buonissima idea! Seguirò il tuo suggerimento!! Buon inizio di dicembre a te e dolcine, anzi dolcini, perché dopo Antonio c'è il secondo arrivato, Giuseppe. Buonanotte e dolci sogni d'oro! :) ALBA
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao puoi fare una panna cotta decorata con i ftutti di bosco
annun49
annun49 il
buona idea cara Bobiacoraggiosa
Rosadiamante
Rosadiamante il
Bellissima idea! Grazie :)