Il forum dolcidee

Torna al Forum
patatina93

Un caro saluto...

Creata da patatina93 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
485
7 anni
Buona domenica pomeriggio a tutte, come state? È da un bel pó che non scrivo, ma vengo a leggervi sempre..volevo dare un "abbraccio"ad Anna per il dolore che sta attraversando, anche se virtualmente ti sono vicina e vedrai che con il tempo starai e starete tutti in famiglia meglio, bisogna avere forza sempre, un bacione... Del resto ragazze che mi raccontate, il caldo si fa sentire? Qui in Calabria ha iniziato a farsi sentire e bene in questi ultimi giorni, prima ci ha rinfrescato..ho in mente di preparare qualcosa di dolce, ma non voglio proprio accendere il forno con questo caldo, avete qualche ricettina bella fresca da propormi?? Vi abbraccio tutte..Ida..


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Ida, fa tanto caldo anche da me!!! per tutta l'afa che c'è , il cielo è grigio come a ottobre!!! D'accendere il forno non se ne parla!!! Il classico salame di cioccolato in questi casi è sempre gradito!!! Buona domenica!!! Elena
mela81
mela81 il
ciao carissima Ida ben tornata tra noi be anche qui a Salerno finalmente è arrivato il caldo per fortuna io lo adoro. Be per quanto riguarda il dolce io in questi giorni mi sto deliziando con le torte fresche cameo quella allo yogurt e quella al limone fresche e delicate senza accendere il forno . Poi volendo puoi anche fare una bunissima panna cotta oppure una mousse al cioccolato un semifreddo oppure una bavarese un tiramisù come vedi di cose ce ne sono buona serata a te e tutte le amiche un abbraccio grande
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Ida, anche a Bergamo è arrivato il caldo africano... avrei preferito un caldo meno afoso, più sopportabile, visto che io lo soffro molto, ma dobbiamo prendere ciò che arriva. Per fortuna abbiamo il condizionatore che ci aiuta! I miei dolci estivi sono sempre freschi e leggeri, possibilmente senza cioccolato (visto che rialza la temperatura corporea), generalmente con frutta. E da bere mi preparo un the caldissimo nel quale metto delle pesche a tocchettoni, del miele e della menta fresca, strofinata tra le mani per aumentarne il profumo. Poi si lascia raffreddare e... godimento assoluto! Poi anche una bella limonata con menta strofinata... scusate, corro a farli!!! :):):). Buona settimana a tutte/i. Evelin
annun49
annun49 il
ciao cara patatina93 a genova il caldo africano non manca anchio penso che una torta fresca cameo sia l ideale