Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

[AMBASCIATRICI A ME!]Gioco di inizio anno

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
800
7 anni
Buongiorno dolcine! Con la discussione di oggi vorremmo giocare sul forum insieme a voi ed alle nostre care ambasciatrici :) Ovviamente tempo, connessione e manutenzione permettendo, state tranquille e non preoccupatevi di nulla. Il tempo a disposizione è tutto quello che vorrete e la sfida è molto semplice: Si tratta di aprire una discussione su un tema assegnato nella stanza apposita. I temi delle discussioni sono già stabiliti, i contenuti sono a libera scelta. I due temi sono: -Sushi nella stanza DOLCI CONSIGLI -Agrumi nella stanza UN DOLCE PER OGNI OCCASIONE Le ambasciatrici si metteranno d'accordo su quale dei due argomenti cimentarsi per gioco, uno ciascuna. Siete pronte? Tutte le dolcine sono fondamentali per la riuscita del gioco perchè ciò che determinerà il successo della discussione saranno proprio i vostri commenti attivi ed i botta e risposta tra di voi che faranno lievitare il numero degli interventi <3 Vi lasciamo tutto il tempo a disposizione, sappiamo bene quanto può essere difficile ritagliarne un pò quando si ha famiglia e lavoro.  Restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio che potete esprimere qui nei commenti. I contenuti sul tema sono liberi, potete anche decidere di raccontare una vicenda inerente. L'importante come sempre è che ci si diverta in armonia :) Un grande bacio a tutte!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

salasso
salasso il
In questi giorni riesco ad entrare con difficolta' nel sito, infatti  non riesco a postare le ricette. Colgo l'invito della redazione e avendo difficolta' a mettermi in contatto con Claudia e gli agrumi richiamano tanti ricordi della mia infanzia, spero non me ne vogliano le dolcine se faccio mio questo argomento. Il profumo degli aguri mi riporta alla mia infanzia e al Natale in particolare, quando abitavo a Padova e poi a Novara e per le festivita' venivano i miei zii e ci portavano le arance, i mandarini e i limoni. La casa si riempiva di profumi di dolci tradizionali, e ricordo tanta gioia e allegria.  ancora oggi quando sento il profumo degli agrumi mi rivedo bambina, e cerco di consumarli spesso e di usarli anche per i dolci. Non so se sono riuscita a centrare il tema proposto dalla redazione, aspetto notizie. Elsa
coccianna
coccianna il
salasso
In questi giorni riesco ad entrare con difficolta' nel sito, infatti  non riesco a postare le ricette. Colgo l'invito della redazione e avendo difficolta' a mettermi in contatto con Claudia e gli agrumi richiamano tanti ricordi della mia infanzia, spero non me ne vogliano le dolcine se faccio mio questo argomento. Il profumo degli aguri mi riporta alla mia infanzia e al Natale in particolare, quando abitavo a Padova e poi a Novara e per le festivita' venivano i miei zii e ci portavano le arance, i mandarini e i limoni. La casa si riempiva di profumi di dolci tradizionali, e ricordo tanta gioia e allegria.  ancora oggi quando sento il profumo degli agrumi mi rivedo bambina, e cerco di consumarli spesso e di usarli anche per i dolci. Non so se sono riuscita a centrare il tema proposto dalla redazione, aspetto notizie. Elsa
Neanche io riesco ad entrare e stamattina ancora una volta con grande difficoltà, approfitto per chiedere  alla redazione come mai sono sparite le mie amicizie dalla mia pagina personale adesso ci sono dolcine nuove che neanche conosco, per favore potete rimettere tutto come prima?? Per quanto riguarda gli agrumi che dire??? io sono cresciuti tra i limoneti e aranceti, mio padre lavorava in un industria di agrumi dove lavoravano i limoni, le arance, i mandarini, li impacchettavano e li vendevano a tutti i mercati italiani, adesso questo non avviene più perchè l Italia compra gli agrumi dalla Spagna, Grecia e non so da chi altri e noi i ci dobbiamo tenere i nostri agrumi in campagna.... ricordo le grandi raccolte di limoni.... con gli operai con le ceste e le cassette da riempire, ricordo le granite fatte con i limoni appena raccolti e le torte alle arance, in casa le fruttiere piene di mandarini.... tutto aveva un altro sapore e un altro profumo, tutto bellissimo!!! :) Anna
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Dolcine come sempre grazie delle segnalazioni che abbiamo preso in carico, non temete :) Stiamo operando sul sito, è dunque in manutenzione. Grazie della pazienza e vi abbracciamo tutte!
maria111065
maria111065 il
sono una golosa di agrumi,e i miei ricordi vanno alle festività dove la nonna preparava dolci ed io sbucciavo arance e grattugiavo le bucce
La Redazione
La Redazione il
maria111065
sono una golosa di agrumi,e i miei ricordi vanno alle festività dove la nonna preparava dolci ed io sbucciavo arance e grattugiavo le bucce
Vero, gli agrumi ed il loro profumo sono un collegamento diretto con i nostri più bei ricordi di infanzia! Vi lasciamo il link ad una curiosità a tema dolcine :D
http://www.dolcidee.it/magazine/curiosita/alla-scoperta-degli-agrumi-piu-insoliti
sacre
sacre il
Anche a me piacciono gli agrumi e in questo periodo ne faccio buon uso, sia da consumare al naturale che nei dolci.
La Redazione
La Redazione il
Avete mai utilizzato o acquistato il CEDRO? Come lo utilizzate dolcine?