Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Tutorial: come caricare una ricetta

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+9 (TOT. VOTI 9)
0
2123
7 anni
Ciao Dolcine!
In questo tutorial vedremo insieme com’è facile caricare in pochi passi le vostre ricette sul nuovo sito di Dolcidee.
Cominciamo!
 
1. Dai un titolo alla tua ricetta

In questo campo puoi scrivere il titolo personale della tua ricetta. È importante non dare un nome di fantasia affinché le altre dolcine possano trovarla facilmente.
 
2. Scegli una tipologia

La tua ricetta è dolce o salata? Seleziona l’informazione corretta.
 
3. Scegli un’occasione

In questo passaggio seleziona per quale occasione è pensata la tua ricetta. È ideale per tutti i giorni, o è dedicata ad una ricorrenza? È perfetta a colazione oppure è meglio per merenda? Pensaci bene, puoi selezionare una sola occasione!
 
4. Scegli una categoria

In questo passaggio seleziona una categoria per identificare meglio la tua ricetta: è una crostata oppure una cheesecake? é una torta salata oppure un dolce tipico della tua regione? Pensaci bene, puoi selezionare una sola categoria!
 
5. Indica il grado di difficoltà di preparazione

La tua ricetta è semplice oppure richiede una certa esperienza in cucina? Seleziona il grado di difficoltà in questo passaggio.
 
6. Elenca tutti gli ingredienti generici presenti nella tua ricetta

Elenca in questo passaggio gli ingredienti generici che hai utilizzato durante la preparazione della tua ricetta. Uova? burro? Puoi indicare il nome dell’ingrediente, la quantità e anche l’unità di misura. Clicca sulle icone   e   per aggiungere o togliere ingredienti.
 
7. Seleziona gli ingredienti sponsor presenti nella tua ricetta

Hai utilizzato degli ingredienti sponsor per la tua ricetta? Selezionali nell’elenco tra i prodotti PANEANGELI e cameo. Ricorda: inserire un prodotto sponsor all’interno della tua ricetta ti darà diritto a dei punti extra per la conquista di una Spilla.
 
8. Altre informazioni utili sulla ricetta

In questo passaggio indica per quante persone è pensata la tua ricetta e il tempo di preparazione.
 
9. Scrivi il procedimento per la preparazione della tua ricetta

Qual è il procedimento di preparazione della tua ricetta? Scrivilo qui. Se vuoi puoi suddividerlo in più passaggi così che sia di più facile comprensione alle altre Dolcine. Utilizza le icone   e   per aggiungere o togliere un passaggio.
 
10. Carica una foto della tua ricetta

Infine puoi caricare una foto della tua ricetta. La foto deve essere di tua proprietà e non deve essere più pesante di 1MB per poter essere caricata.
Ricorda: una bella foto non solo renderà la tua ricetta più appetitosa, ma ti permetterà di guadagnare punti extra per avanzare nella tua carriera!
Avete visto com’è semplice Dolcine?
Provate subito a caricare una nuova ricetta ed otterrete punti extra per diventare Maestra!