Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacre

Sushi

Creata da sacre il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
791
7 anni
Ho aperto questo argomento in questa sezione come da proposta della redazione, un argomento che a me non posso raccontare tanto della mia esperienza con questo cibo, in quanto non mi piace tutti i tipi di sushi, seno, quelli con salmone affumicato, come questa ricetta che mi è piaciuta tanto : https://www.cameo.it/it-it/ricette/r/sushi-di-crepes-agli-spinaci.html
Del resto, vi lascio delle informazioni nel riguardo,prendendo spunto di qua e di là che magari tante di voi le sapete già in quanto vi piacciono.
Il sushi è un piatto tipico della cucina giapponese a base di riso insieme ad altri ingredienti come pesce, alghe, vegetali o uova. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito appoggiato sul riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.
Le origini del sushi sono molto incerte quanto all'epoca. L'opinione più diffusa è che sia stato portato dai monaci buddisti tornati dalla Cina nel VII secolo.
Molto simile al sushi fu una preparazione che comparve in Giappone già con l'introduzione della coltivazione del riso, intorno al IV secolo a.C., variante di un antico metodo per conservare il pesce molto diffuso in Asia sud-orientale e in Cina: il pesce crudo veniva disposto a strati con il sale alternato al riso e tenuto pressato per qualche settimana; in seguito veniva lasciato fermentare per mesi. Questo tipo di sushi si chiama narezushi, ancora molto apprezzato nella zona di Tokyo. Nel XVII secolo si cominciò ad aggiungere aceto di riso per abbreviare i tempi di fermentazione del riso e il pesce veniva marinato o cotto.
Più informazioni trovate qui: it.wikipedia.org/wiki/Sushi#Storia
Comunque sia, per me il ripieno deve essere cotto, non mi piace l'idea di quello crudo , ma è solo una mia convinzione , niente togliendo a coloro che piace anche con il crudo !


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

La Redazione
La Redazione il
Bravissima Sacre! Soprattutto per aver accolto la discussione sul sushi, che non essendo proprio tra i tuoi cibi preferiti dev'essere stata una bella sfida! Ma sei stata preziosissima!
Lo sapevate di questa nuova tendenza?
[url]http://www.dolcidee.it/magazine/senza-glutine/intolleranza-al-glutine-tutti-pazzi-per-il-sushi-gluten-free[/url]
sacre
sacre il
La Redazione
Bravissima Sacre! Soprattutto per aver accolto la discussione sul sushi, che non essendo proprio tra i tuoi cibi preferiti dev'essere stata una bella sfida! Ma sei stata preziosissima!
Lo sapevate di questa nuova tendenza?
[url]http://www.dolcidee.it/magazine/senza-glutine/intolleranza-al-glutine-tutti-pazzi-per-il-sushi-gluten-free[/url]
Carissima redazione, ho voluto aprire la pagina consigliata, ma dice che non esiste. Sono io che non sono riuscita, anche se ho provato per due volte, o c'è qualcosa che non va. Grazie mille e buona giornata !
La Redazione
La Redazione il
sacre
Carissima redazione, ho voluto aprire la pagina consigliata, ma dice che non esiste. Sono io che non sono riuscita, anche se ho provato per due volte, o c'è qualcosa che non va. Grazie mille e buona giornata !
La trovi anche nella sezione "Magazine". Presto i links ci collegheranno direttamente alle pagine indicate :)
maria111065
maria111065 il
Ciao Claudia e ciao a tutte le dolcine.
Non amo il suschi in generale, ho mangiato quello col salmone e non mi è dispiaciuto !!!
bluone
bluone il
neanche a me piace tanto il sushi, saluti da Lory