Il forum dolcidee

Torna al Forum
ladynevia

Pasticcio

Creata da ladynevia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
485
7 anni
Buongiorno a tutte ^^ Avrei bisogno di un vostro consiglio o meglio di un vostro parere...per pasqua ho fatto una crostata di frutta, ma nonostante l'avessi preparata con circa 12 ore di anticipo, quando è arrivato il momento di tagliare la torta la frolla ha fatto un'enorme crepa partendo dal bordo e andando fino al centro della torta. Non riesco a capire cosa sia successo dato che la stessa ricetta per la frolla l'avevo già usata per fare la stessa torta che per quell'occasione non aveva assolutamente dato questo problema, anche se risultava subito un pochino troppo duretta.
Secondo voi cosa è successo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

virgina1969
virgina1969 il
Cotta a temperatura troppo alta?
La Redazione
La Redazione il
Potrebbe essersi seccata troppo la frolla, magari ha preso troppa aria, o scaldata eccessivamente durante la manipolazione. Va lavorata il più velocemente possibile senza toccarla troppo con le mani :D Succede, senza contare che gli agenti atmosferici influiscono spesso e volentieri sulle nostre ricette!
ladynevia
ladynevia il
La Redazione
Potrebbe essersi seccata troppo la frolla, magari ha preso troppa aria, o scaldata eccessivamente durante la manipolazione. Va lavorata il più velocemente possibile senza toccarla troppo con le mani :D Succede, senza contare che gli agenti atmosferici influiscono spesso e volentieri sulle nostre ricette!
In effetti ho aspettato diverse ore prima di guarnirla con la crema dato che dovevo correre a lavoro... Mannaggia! La prossima volta vedrò di guarnirla subito ! Grazie ^^
ladynevia
ladynevia il
virgina1969
Cotta a temperatura troppo alta?
Ma non credo...la cuocio cuocio sempre a 180° e non aveva mai fatto così