Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiara914

pasticcini di mandorle

Creata da chiara914 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
722
7 anni
essendo una siciliana..non posso inizare con il darvi la ricetta dei pasticcini di pasta di mandorle.
ingredienti:
300 g di mandorle spellate
300 g di zucchero
3 albumi d’uovo
1/2 cucchiaino di miele
Qualche goccia di estratto di mandorle amare
Essenza di vaniglia
Mezza ciliegia per pasticcino.
preparazione:
Macinare finemente le mandorle con lo zucchero, versare il tutto in una terrina e aggiungere gli albumi, il miele e gli aromi. Mescolare con vigore fino a ottenere un composto morbido e omogeneo.Versare il composto in una sac à poche con bocchetta a stella e ricavare i pasticcini spremendo l’impasto direttamente su una teglia rivestita con carta forno. Quindi sistemare una mezza ciliegia candita (o una mandorla) al centro di ciascuno dei pasticcini e lasciare asciugare per almeno 8 ore.
Una volta che si saranno asciugati abbastanza, cuocere i ricci in forno preriscaldato a 200 °C..finché non diventeranno leggermente dorati (10 minuti circa). Dopodiché lasciare raffreddare i pasticcini ricci di pasta di mandorle sulla teglia per qualche minuto e servirli una volta freddi.)
BUONA RICETTA A TUTTE VOI :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

brilliance80-64.ho
brilliance80-64.ho il
Ciao, grazie per la tua ricetta, ottimi i dolci con le mandorle!!!
La Redazione
La Redazione il
Chissà che buoni!!!! Hai per caso già provato a caricare una ricetta?
Se no qui puoi trovare una guida che può essere di aiuto nei primi passi :D
Sarebbe un peccato non inserirla! Se non hai una foto potrai anche aggiungerla nel tempo ;)

Brava e benvenuta!