Il forum dolcidee

Torna al Forum
drfrancy

PEPERONI RIPIENI

Creata da drfrancy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
719
7 anni
Ciao amiche dolcine, avete qualche ricetta sfiziosa per poter fare dei peperoni ripieni che non siano i classici con il macinato di carne?
Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

popa85
popa85 il
Ciao io i peperoni ripieni li faccio con il riso crudo e la carne macinata cotta, fatti al forno con patate☺
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se vuoi una ricetta sfiziosa e molto "estiva" ti posso suggerire un ripieno di mozzarella, capperi e olive:
- taglia la mozzarella a filetti e le olive a rondelle;
- dividi ogni peperone in quattro parti, in modo da ricavare delle "barchette";
- fai stufare in tegame sul fuoco, con un po' di olio e un po' di acqua, mettendo un coperchio, per circa 30 minuti, rigirandoli una sola volta (e mettendo il sale a fine cottura nella parte interna);
- spegni il fuoco, metti all'interno di ogni falda una striscia di mozzarella e distribuisci i capperi, le olive e del prezzemolo tritato;
- copri di nuovo col coperchio, facendo riposare per altri cinque minuti (il calore farà fondere la mozzarella)
- servili subito, ancora tiepidi :-)
immagine risposta 14627841
drfrancy
drfrancy il
La tua idea mi piace molto! Grazie, la proverò sicuramente. .
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Di nulla. Fammi sapere ;-)
drfrancy
drfrancy il
Ma il riso che metti crudo nei peperoni poi riesce a cuocersi in forno senza liquidi? Non mi è molto chiaro il procedimento. .