Il forum dolcidee

Torna al Forum
susybella78

Mia figlia non mangia nulla

Creata da susybella78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
1208
7 anni
Ciao a tutte, mia figlia mangia solo cose dolci e non c'è verso di farle assaggiare cose salate. Purtroppo guarda molto all'estetica e se non le piace una cosa non c'è verso di fargliela assaggiare. Avete qualche suggerimento?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

caterinaq
caterinaq il
prova a farle girelle di zucchine cotto e mozzarella al forno oppure i pan cake salati con qualche verdura tritata al suo interno con formaggio e spek sopra disegnaci sempre qualche motivetto come per esempio una faccina che sorride con maionese e olive nere ecc...
madieka
madieka il
Hai provato a sistemare il cibo nel piatto come se fosse un disegno?sembra stupido,ma con mio figlio ha funzionato.
virgiu
virgiu il
Scusa guarda l'estetica e mangia cose dolci...mah
giulialenzini
giulialenzini il
nei negozi dei surgelati ho visto diverse volte che ci sono le patate a forma di smile! altrimenti ci sono le crocchette di pollo a forma di animaletti... se cerchi qualcosa di veloce posso consigliarti queste cose qui.. sarebbe inutile consigliare la verdura.. tanto si sa, a quale bambino piace la verdura? ottimo il suggerimento di MADIEKA!
dpv
dpv il
giulialenzini
nei negozi dei surgelati ho visto diverse volte che ci sono le patate a forma di smile! altrimenti ci sono le crocchette di pollo a forma di animaletti... se cerchi qualcosa di veloce posso consigliarti queste cose qui.. sarebbe inutile consigliare la verdura.. tanto si sa, a quale bambino piace la verdura? ottimo il suggerimento di MADIEKA!
Non sono assolutamente d'accordo. Io ho una bimba ed un bimbo, premesso che sono fortunata perchè hanno sempre mangiato volentieri e tutto, non credo comunque che i bimbi non mangino la verdura, i bambini imparano a mangiare come gli si insegna!Importante sarebbe conoscere l'età della bambina, perchè questo influenza molto la scelta del cibo.
Ovvio che ci sono bambini più schizzinosi di altri, ma che non piaccia proprio niente mi sembra difficile, perchè non provare con delle polpettine, in cui si possono mettere le verdure? Soprattutto perchè non coinvolgere i bambini nella preparazione del cibo? Si ci sarà da pulire un po di più la cucina ma sicuramente li invoglia ad assaggiare! Pizza, gnocchi, polpette, tagliare la verdura con un coltello adatto all'età....
Io sono abbastanza severa e sinceramente proverei a non avere proprio il dolce in casa, prima o poi dovrà pur cedere e mangiare o almeno assaggiare qualcosa! In casa mia da sempre c'è la regola (e loro l'hanno imparata perfettamente) che prima di dire che non piace si deve assaggiare, ti assicuro che la ripetono loro stessi al papà quando non vuole zucca (lui proprio la odia) o storge il naso per il pesce!
pina1979
pina1979 il
E' molto faticoso, ma bisogna insegnare ai figli ad assaggiare tutto....pian piano si abitueranno ai diversi sapori. C'era un bambino a scuola di mio figlio che si rifiutava di mangiare qualsiasi cosa che non fosse panata e fritta! Neanche la pasta assaggiava! Lo so che e' difficile quando si impuntano , a volte è la strada più semplice cedere ai loro capricci...(mi riferisco al caso che ho riportato io)
susybella78
susybella78 il
pina1979
E' molto faticoso, ma bisogna insegnare ai figli ad assaggiare tutto....pian piano si abitueranno ai diversi sapori. C'era un bambino a scuola di mio figlio che si rifiutava di mangiare qualsiasi cosa che non fosse panata e fritta! Neanche la pasta assaggiava! Lo so che e' difficile quando si impuntano , a volte è la strada più semplice cedere ai loro capricci...(mi riferisco al caso che ho riportato io)
Mia figlia ha 3 anni, mangia solo bastoncini, cotolette di pollo e salmone fatto tipo bastoncini ( per fortuna li faccio al forno). Come verdura mangia solo cetrioli e a volte i finocchi. A volte mangia la frittata dove metto le zucchine sbucciate e grattugiata solo la parte bianca così non se ne accorge. Per il resto non vuole assaggiare nulla e quando rimane a mensa è un dramma, la trovo che non ha assaggiato neanche le cose che le piacciono, ha proprio un rifiuto. Provato a fare cose carine tutte decorate ma non cambia la situazione è migliorata sono scocciata di provare senza avere risultati. In quest'ultima settimana è pure malata e non vuole neanche le cose che mangia abitualmente, un dramma.