Il forum dolcidee

Torna al Forum
labart85

Torta al limone

Creata da labart85 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
861
7 anni
Mi potete aiutare con una ricetta di ciambellone al limone? Ho provato un tipo, ma di limone sapeva ben poco...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

simpa82
simpa82 il
Beh....basta grattuggiare la scorza di un limone per sentirne a pieno il profumo ;) (soprattutto se i limoni sono della tua pianta)
PasticcinaPasticciotta
PasticcinaPasticciotta il
io mescolo in una ciotola 250g di farina, 1 bustina di lievito, 250g di zucchero, mezzo bicchiere di olio di semi (o puoi usare burro), mezzo bicchiere di latte, il succo di due limoni e la scorza di un limone e 4 tuorli. monto gli albumi e li aggiungo al composto poi verso il tutto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocio in forno a 180 gradi
Pallocchio02
Pallocchio02 il
io al ciambellone normare aggiungo sempre il succo di un limone con la buccia sgrattugiata lo metto al posto delle fialette aromatiche.
Boffi
Boffi il
Grattuggia la scorza di un limone e aggiungi anche il succo!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao puoi sbirciare tra le mie ricette la torta sofficissima al limone.... volendo la puoi fare nello stampo della ciambella e se vuoi renderla ancora più golosa si può farcire con crema al limone😉