Il forum dolcidee

Torna al Forum
unasicilianaincucina

segnalazione

Creata da unasicilianaincucina il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
928
7 anni
volevo segnalare che ci sono delle persone che mettono nelle proprie ricette delle foto che non sono proprie ma che appartengono ad altri siti e blog esempio ricetta biscotti brutti ma buoni la foto è del blog https://incucinaconlilly.com/2014/11/18/brutti-ma-buoni-alle-nocciole-doppia-cottura/ oppure quella delle meringhe è del http://www.albertobarbazza.it/Ricette/Meringhe.aspx
sono tutte ricette del 07/05/06
non credo sia corretto poi non so se il regolamento lo prevede
immagine post segnalazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

alessia.marcon
alessia.marcon il
Piuttosto è meglio caricare la ricetta senza foto
bluone
bluone il
Infatti il regolamento nn lo prevede. La redazione in questo periodo sta monitorando tutti.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Oggi il cellulare di chiunque fa le foto. Basta fotografare con quello e via. Queste cose vengono fatte perchè è comodo usare i lavori degli altri per guadagnare punti facili!!!
Evelin
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
ho visto anche che questa persona ha messo le foto del sito della Cameo in due sue ricette
annaritap
annaritap il
si cara, il sito è pieno di ricette come queste e per questo la redazione sta prendendo provvedimenti
albajoe14
albajoe14 il
fossero solo le foto, sono pure le ricette prese pari pari dai vari siti.
salasso
salasso il
albajoe14
fossero solo le foto, sono pure le ricette prese pari pari dai vari siti.
Copiare le ricette non è' sbagliato. Anche io le copio ma poi le realizzo e le posto con la mia foto.
annaritap
annaritap il
salasso
Copiare le ricette non è' sbagliato. Anche io le copio ma poi le realizzo e le posto con la mia foto.
Infatti, non tutte siamo delle professioniste ma delle ragazze, mamme, nonne e qualche ragazzo :) che si dilettano nella pasticceria spulciando qua e là e mettendoci ai fornelli :)
sacre
sacre il
Che dire che io in primis sono stata derubata dalla propria foto, non ci sono parole ........
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
non capisco che soddisfazione c'è a copiare dagli altri, a me piace farli da me e essere soddisfatta di quello che ho fatto
La Redazione
La Redazione il
Ciao a tutte Dolcine e grazie per la segnalazione.

Vorremmo con questa risposta rasserenarvi sul fatto che di norma provvediamo all'eliminazione di ogni ricetta da voi segnalata come 'dubbia' se si verifica tale.

Vi auguriamo una buona giornata.
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
grazie
pina1979
pina1979 il
Le foto delle ricette Ghiaccioli alla frutta fresca e Pita gyros sono già presenti in internet, sono state copiate.