Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Possiamo prima controllare le discussioni già aperte?

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+12 (TOT. VOTI 13)
118
3829
7 anni
Buongiorno care dolcine, dormito bene? Da me la notte è passata un po agitata, siamo ancora tutti raffreddati, ma vabbè l'importante è che stamattina siamo ripartiti per una nuova giornata.
Volevo chiedervi una cortesia, prima di pubblicare un nuovo post, potete controllare se il medesimo è stato già aperto? Ad es. ieri sera sono stati aperti svariati e tutti intitolati Buonanotte e stamattina la medesima cosa tutti intitolati Buongiorno. Ve lo chiedo, perchè avendo ognuna di noi tanti impegni è difficile seguirli tutti e purtroppo poi si rischia di non dedicare un dolce pensiero a tutte, e poi come ha scritto ieri Annaritap ci si rimane male se nessuno legge e risponde. Confido nel nostro buon senso, buona mattinata


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (118)

cinzialanni
cinzialanni il
Per controllare i faq, si entra nel forum, si clicca sulla lente d'ingrandimento a dx e si digita la parola chiave (es. Buongiorno) così compariranno tutti i post inerenti.
La Redazione
La Redazione il
Bravissima Cinzia :)

Dolcine è un ottimo consiglio, se trovate una discussione già aperta sul tema, entrate ed accodate la vostra richiesta all'interno della discussione precedentemente aperta, crea dibattito e raccoglie le dolci idee in un unico posto facilmente rintracciabile ;)

Buona giornata a tutte!
killzone2
killzone2 il
buongiorno, hai fatto bene a spiegare cosa sono i faq e, soprattutto, dove trovarli. per chi non ha molta confidenza con queste cose (come me) è necessario saperlo. condivido anche l'evitare di aprire più post con lo stesso tema: si fatica a stare al passo e spesso passano inosservati. grazie
annun49
annun49 il
grazie del consiglio a Genova piove da voi come il tempo
mariadelillo
mariadelillo il
lo sono anche io
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie per aver apprezzato la mia idea, se non vi dispiace, con una certa frequenza risponderó, se non lo faranno gli altri, a questo mio post, giusto per non farlo scendere troppo in basso e renderlo quasi invisibile, chissà con un po di tempo, magari riusciremo a convogliare in pochi post le stesse notizie e forse riusciremo a trovare nuove amiche virtuali. Buona notte😘
Anthony94
Anthony94 il
Buongiorno, hai ragione ci sono sempre tanti post con lo stesso argomento, ci sono dolcine che scrivono 20 post al giorno e non tutti hanno un senso....questo sempre x la corsa ai punti
simpa82
simpa82 il
cinzialanni
Grazie per aver apprezzato la mia idea, se non vi dispiace, con una certa frequenza risponderó, se non lo faranno gli altri, a questo mio post, giusto per non farlo scendere troppo in basso e renderlo quasi invisibile, chissà con un po di tempo, magari riusciremo a convogliare in pochi post le stesse notizie e forse riusciremo a trovare nuove amiche virtuali. Buona notte😘
Ti aiuto anch'io a mantenerlo in alto... sperando che lo leggano!!! ;)
vittoria16r
vittoria16r il
Grazie Cinzia per il tuo consiglio. Un bacio
killzone2
killzone2 il
cara cinzia, sono stati aperti dalla stessa persona tre post diversi per tre domande sulla stessa torta. non è corretto, punti a parte, perchè in questo modo i post degli altri spariscono velocemente e non si riceve l'aiuto richiesto. non si riesce ad intervenire in qualche modo per riunirle in un unico post?
La Redazione
La Redazione il
Inseriamo anche all'interno di questa discussione il commento appena inserito in ' Come si fa a fidarsi?' di Killzone2 ;)
In quanto si adatta bene anche a questa situazione evidenziata da Cinzia.

"è molto più bello quando le discussioni si sviluppano invece di disperdersi. Vedrete che pian piano verrà compreso lo strumento Forum, purtroppo tantissimi giovani utenti sono più abituati ad utilizzare la chat e non hanno ancora comprensione delle differenze di tempistiche del mezzo forum.

Vi ricordiamo di usare sempre la dolcezza che ci compone nell' invitare le nuove Dolcine ad imparare, ma tra i furbetti ci può sempre essere qualche ingenuo/a inesperta e timida e sarebbe un peccato crearle disagio. Possiamo condire con parole dolci anche il più semplice ragguaglio in modo da conservare la nostra armonia."



Vi ricordiamo che le FAQ sono le Frequently Asked Question (Domande frequenti) e forse Cinzia con FAQ intendeva invece chiedervi di utilizzare lo strumento di ricerca a disposizione nel forum (come vi spiega dopo) per verificare la presenza di argomenti affini a quello di cui avete intenzione di parlare. Abbiamo posto la precisazione solo per chiarezza :D

Un bacio a tutte e tutti ^^

La Redazione
annaritap
annaritap il
Cinzia hai ragione (PS Rispondo soprattutto per farlo risalire) e per fare un saluto generale :D
simpa82
simpa82 il
Up ;)
cinzialanni
cinzialanni il
La Redazione
Inseriamo anche all'interno di questa discussione il commento appena inserito in ' Come si fa a fidarsi?' di Killzone2 ;)
In quanto si adatta bene anche a questa situazione evidenziata da Cinzia.

"è molto più bello quando le discussioni si sviluppano invece di disperdersi. Vedrete che pian piano verrà compreso lo strumento Forum, purtroppo tantissimi giovani utenti sono più abituati ad utilizzare la chat e non hanno ancora comprensione delle differenze di tempistiche del mezzo forum.

Vi ricordiamo di usare sempre la dolcezza che ci compone nell' invitare le nuove Dolcine ad imparare, ma tra i furbetti ci può sempre essere qualche ingenuo/a inesperta e timida e sarebbe un peccato crearle disagio. Possiamo condire con parole dolci anche il più semplice ragguaglio in modo da conservare la nostra armonia."



Vi ricordiamo che le FAQ sono le Frequently Asked Question (Domande frequenti) e forse Cinzia con FAQ intendeva invece chiedervi di utilizzare lo strumento di ricerca a disposizione nel forum (come vi spiega dopo) per verificare la presenza di argomenti affini a quello di cui avete intenzione di parlare. Abbiamo posto la precisazione solo per chiarezza :D

Un bacio a tutte e tutti ^^

La Redazione
grazie Redazione, scusatemi se ho creato un po di confusione, infatti,intendevo lo strumento di ricerca, se lo ritenete opportuno e potete farlo si potrebbe cambiare il titolo al post o trasferire tutte le discussioni fstte qui in uno nuovo. L'unica gentilezza è di poter utilizzare questa discussione, perchè vedo il dolce spirito collaborativo della Community.
Grazie Dolcine siete davvero Speciali😘
La Redazione
La Redazione il
cinzialanni
grazie Redazione, scusatemi se ho creato un po di confusione, infatti,intendevo lo strumento di ricerca, se lo ritenete opportuno e potete farlo si potrebbe cambiare il titolo al post o trasferire tutte le discussioni fstte qui in uno nuovo. L'unica gentilezza è di poter utilizzare questa discussione, perchè vedo il dolce spirito collaborativo della Community.
Grazie Dolcine siete davvero Speciali😘
Certamente Cinzia e non ti preoccupare, abbiamo ben inteso ed anzi, grazie per questa discussione di pubblica utilità dove siete riuscite a raccogliere uno spirito molto positivo :D

Un bacio a tutte!
sacre
sacre il
Brava Cinzia un argomento che èda valutare in questi giorni di tante persone !
annaritap
annaritap il
facciamolo risalire :D
simpa82
simpa82 il
up ;)
cinzialanni
cinzialanni il
cortesemente leggete,leggete
cinzialanni
cinzialanni il
glu glu glu... risalu:)
patatina93
patatina93 il
Ciao Cinzia..condivido quello che hai detto..un saluto a te e a tutte le dolcine.. :)
annaritap
annaritap il
era troppo sotto :D
cinzialanni
cinzialanni il
patatina93
Ciao Cinzia..condivido quello che hai detto..un saluto a te e a tutte le dolcine.. :)
Ciao che bello rileggerti, grazie per l'aiuto.
Grazie mille anche ad Annarita e a Simpa che con me hanno preso a cuore l'argomento ed il post 😘
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Rialzato anche questa conversazione, perchè troppo importante che venga letta da tutti 😊
annaritap
annaritap il
cinzialanni
Ciao che bello rileggerti, grazie per l'aiuto.
Grazie mille anche ad Annarita e a Simpa che con me hanno preso a cuore l'argomento ed il post 😘
Prego :)
Ti aiuto davvero volentieri è bello contribuire a rendere (passatemi il termine) "pulito" il forum :)
s_itly
s_itly il
annaritap
Prego :)
Ti aiuto davvero volentieri è bello contribuire a rendere (passatemi il termine) "pulito" il forum :)
E mi mandi suuuu e poi mi lasci cadereee
E mi mandi suuuu..
(Canta Giorgia) ;)
cinzialanni
cinzialanni il
grazie sempre e a tutte. Evelin da quanto non ti leggevo qui, grazie grazie 😘
cinzialanni
cinzialanni il
è giunta l'ora di risalireeeee
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
giustissimo ...altrimenti si corre il rischio di non riuscire a partecipare e salutare magari più persone
cinzialanni
cinzialanni il
non per polemizzare, ma quando non sali, si aprono svariati post uguali(vedi ieri sera ben 5) e il risultato a molti 0 risposte 😑
simpa82
simpa82 il
Up per le nuove :-)
kecca78
kecca78 il
Ancora devono imparare come funziona!!!
Buona domenica!!!
simpa82
simpa82 il
Up :-)
pina1979
pina1979 il
Ho suggerito in risposta ad un post che lamentava il gran numero di discussioni simili aperte (che ora non ritrovo...) di non assegnare punti all'apertura di nuovi post, mio suggerimento per cercare di arginare i post senza senso e invogliare a cercare nei post già aperti....buona giornata 😊
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Cinzia è un consiglio che credo sia molto opportuno ascoltare e spero che anche per quanto riguarda aprire tanti post in una stanza si possa collaborare e aprirne uno inserendo tutti i propri dubbi,domande o consigli così da poter rispondere a tutto.c'è un po di confusione ed è difficile rispondere a tutti.
annaritap
annaritap il
Brava vittoria16r :)
cinzialanni
cinzialanni il
risaliamooooo
annaritap
annaritap il
sisi, facciamolo risalire :D
sacre
sacre il
Bisogna insistere per ottenere ciò che si vuole e noi lo vogliamo fare !
vittoria16r
vittoria16r il
annaritap
Brava vittoria16r :)
Grazie Annarita
La Redazione
La Redazione il
Dolcine mi raccomando, cercate sempre di controllare che non ci siano discussioni sul tema già aperte.

Certo tante possono sfuggire, ma i temi più frequenti, come il buongiorno o la buonasera, o le domande su cosa cucineremo per cena e per pranzo, possono essere raccolte in un unico post, magari giornaliero o settimanale ;)

Divertitevi anche salutandovi tra voi nelle discussioni aperte dalle altre Dolcine e certamente vi conoscerete meglio :D

Buona serata!
c.caronti
c.caronti il
Ciao Cinzia, giusta osservazione, utile soprattutto per chi come me è nuova e deve capire bene il funzionamento del forum... Buona serata!
cinzialanni
cinzialanni il
c.caronti
Ciao Cinzia, giusta osservazione, utile soprattutto per chi come me è nuova e deve capire bene il funzionamento del forum... Buona serata!
grazie mille! 😄
cinzialanni
cinzialanni il
La Redazione
Dolcine mi raccomando, cercate sempre di controllare che non ci siano discussioni sul tema già aperte.

Certo tante possono sfuggire, ma i temi più frequenti, come il buongiorno o la buonasera, o le domande su cosa cucineremo per cena e per pranzo, possono essere raccolte in un unico post, magari giornaliero o settimanale ;)

Divertitevi anche salutandovi tra voi nelle discussioni aperte dalle altre Dolcine e certamente vi conoscerete meglio :D

Buona serata!
buongiorno
annaritap
annaritap il
facciamola risalire :D
simpa82
simpa82 il
up ;)
pina1979
pina1979 il
Up :-)
cinzialanni
cinzialanni il
Lo riproponiamo?
cinzialanni
cinzialanni il
Dolcine, siamo una squadra fortissima! Non mi ero resa conto che con l'impegno comune, siamo riuscite a portare questo nostro post, nella categoria delle discussioni popolari piú
cinzialanni
cinzialanni il
cinzialanni
Dolcine, siamo una squadra fortissima! Non mi ero resa conto che con l'impegno comune, siamo riuscite a portare questo nostro post, nella categoria delle discussioni popolari piú
(Scusatemi solito problema con il cellulare)... nella categoria discussioni popolari piú commentate, ciò significa, che dovrebbe essere letto quando si accede al forum. Urrà, vi va di impegnarci in un altro tormentone? Baci e grazie
La Redazione
La Redazione il
cinzialanni
(Scusatemi solito problema con il cellulare)... nella categoria discussioni popolari piú commentate, ciò significa, che dovrebbe essere letto quando si accede al forum. Urrà, vi va di impegnarci in un altro tormentone? Baci e grazie
Era proprio ciò che con lungimiranza attendevamo accadesse vedendo l'andamento di questa discussione ;)
Brave Dolcine, una bella squadra :D
cinzialanni
cinzialanni il
La Redazione
Era proprio ciò che con lungimiranza attendevamo accadesse vedendo l'andamento di questa discussione ;)
Brave Dolcine, una bella squadra :D
💕💕💕
simpa82
simpa82 il
Up che è meglio ;)
cinzialanni
cinzialanni il
simpa82
Up che è meglio ;)
Sei troppo forte! :)
pina1979
pina1979 il
Up ;)
annaritap
annaritap il
Infatti, rimaniamo unite :)
s_itly
s_itly il
Buongiorno ;)
Secondo me si é notato un piccolo piccolo miglioramento nei temi delle discussioni aperte, vero?
Che dite? Mi sa che sta funzionando.
Brava Cinzia e brave tutte;)
mela81
mela81 il
Facciamolo risalire con la speranza che capiscano e che non aprano tanti post per scrivere sciocchezze un abbraccio a tutte
pina1979
pina1979 il
Up :)
flaviaincucina
flaviaincucina il
up ...fino alle nuvole ;)
immagine risposta 14636996
flaviaincucina
flaviaincucina il
up ...fino alle nuvole ;)
immagine risposta 14636997
kecca78
kecca78 il
Salirò, salirò......
s_itly
s_itly il
Buongiorno a tutti/e
Saliamo al piano di sopra?
elenamia
elenamia il
non sapevo come si controlla
elenamia
elenamia il
non sapevo come si controla
elenamia
elenamia il
non sapevo come si controlla
pina1979
pina1979 il
Up ;-)
pina1979
pina1979 il
s_itly
Buongiorno ;)
Secondo me si é notato un piccolo piccolo miglioramento nei temi delle discussioni aperte, vero?
Che dite? Mi sa che sta funzionando.
Brava Cinzia e brave tutte;)
Decine di post 'Buongiorno ' e 'Buona domenica'...non si riescono proprio a concentrare in un'unica discussione? Ovviamente no, perché in questo modo non si ottengono punti! Facciamolo risalire, va 😒
flaviaincucina
flaviaincucina il
dove vanno gli aquiloni?
immagine risposta 14637290
nunzia1985
nunzia1985 il
ciao Cinzia volevo approfittare del tuo interessante spazio per ricordare a tutte le dolcine di votare sia le discussioni che ritengono interessanti, ma anche le ricette ;-)
pina1979
pina1979 il
Buongiorno, risaliamo! ;-)
kecca78
kecca78 il
Leggete!!!
Su su!!!!
pina1979
pina1979 il
Up ;)
annaritap
annaritap il
facciamo risalire :D
flaviaincucina
flaviaincucina il
:-)
immagine risposta 14637716
pina1979
pina1979 il
Up ;)
flaviaincucina
flaviaincucina il
😊
immagine risposta 14637882
pina1979
pina1979 il
Buongiorno, Up ;)
pina1979
pina1979 il
Up
luanak
luanak il
Se permettete, mi associo anch'io. Sto un po' faticando a capire come funziona il tutto .... sono un po' imbranata vero?
pina1979
pina1979 il
;-)
annaritap
annaritap il
UP :D
pina1979
pina1979 il
Up ☺
Paprika.88
Paprika.88 il
Bello questo salotto! Ho letto e mi sono iscritta adesso, cerchero di seguire il consiglio. Ciao a tutti!
Paprika.88
Paprika.88 il
vi chiedo pazienza e scusa se mi sfuggira' qlcs anche io sono sempre di corsa! :-D
pina1979
pina1979 il
Facciamo risalire? ;)
cinzialanni
cinzialanni il
siete tutte super fantastiche. Up dolcidee 😘
pina1979
pina1979 il
Buon lunedì ....up !
pina1979
pina1979 il
Up....che e' meglio! 😉
pina1979
pina1979 il
Up uP up ;)
annaritap
annaritap il
:D
annaritap
annaritap il
Mi sento di riproporre questa conversazione, noto che ultimamente si aprono sempre le stesse discussioni, è inutile (a mio avviso) che ogni giorno si chiede cosa cucino oggi? oppure come posso cucinare i peperoni, la carne, ecc...sarebbe buona norma controllare le discussioni già aperte in modo da prendere da lì utili spunti...poi, trovo inutile avere un forum pieno di 200 discussioni (per dire) ma ognuna con pochi commenti, sarebbe meglio poche ma ricche :D
cinzialanni
cinzialanni il
annaritap
Mi sento di riproporre questa conversazione, noto che ultimamente si aprono sempre le stesse discussioni, è inutile (a mio avviso) che ogni giorno si chiede cosa cucino oggi? oppure come posso cucinare i peperoni, la carne, ecc...sarebbe buona norma controllare le discussioni già aperte in modo da prendere da lì utili spunti...poi, trovo inutile avere un forum pieno di 200 discussioni (per dire) ma ognuna con pochi commenti, sarebbe meglio poche ma ricche :D
Ciao Annarita, è vero, leggendo spesso passa la voglia di scorrere le discussioni, speriamo che questo fenomeno"pubblicazione selvaggia" passi a favore di "pubblicazione ponderata ed utile". Baci
annaritap
annaritap il
cinzialanni
Ciao Annarita, è vero, leggendo spesso passa la voglia di scorrere le discussioni, speriamo che questo fenomeno"pubblicazione selvaggia" passi a favore di "pubblicazione ponderata ed utile". Baci
Ciao CInzia, tutto bene? eh si :)...magari molti non hanno ben capito come funziona, pian piano tutto migliorerà :)
pina1979
pina1979 il
Up 😒
francescanes
francescanes il
Già! Credo sia un'ottima idea...
vorrei aprire una discussione, ho provato a cercare con la lente d'ingrandimento e non ho trovato nulla... anche se non ne sono propriamente sicura! Forse una ricerca più smart potrebbe dare anche più ordine alla community (.... vabbè, parlo per me, che sono disortinata di natura :-))
pina1979
pina1979 il
100! 🎂
sabi74
sabi74 il
credo che la maggior parte delle volte si faccia in buona fede, altre meno... e se è solo per accumulare punti...beh, credo che non sia questo il fine principale del forum, almeno per la sottoscritta
gerardinaderosa
gerardinaderosa il
grazie mille delle spiegazioni e buona giornata
gerardinaderosa
gerardinaderosa il
grazie mille delle spiegazioni e buona giornata
alexdrastiko
alexdrastiko il
Un'ottima idea, cosi il forum è più ordinato!
miriammina
miriammina il
Esatto!
miriammina
miriammina il
Esatto!
miriammina
miriammina il
Esatto!
miriammina
miriammina il
Esatto!
miriammina
miriammina il
Esatto!
miriammina
miriammina il
Esatto!
katia.d.v
katia.d.v il
😃
katia.d.v
katia.d.v il
😃
katia.d.v
katia.d.v il
😃
annimi
annimi il
cinzialanni
Per controllare i faq, si entra nel forum, si clicca sulla lente d'ingrandimento a dx e si digita la parola chiave (es. Buongiorno) così compariranno tutti i post inerenti.
Giusto, hai perfettamente ragione.
propylene
propylene il
brava
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
ProviAmo :)
PiccolaMarti
PiccolaMarti il
Mi sembra un ottimo consiglio! Purtroppo non tutti sono così pratici dei forum. Ma credo che basti un po’ di impegno! 😊
tizianabasile
tizianabasile il
utilissime info, grazie