Il forum dolcidee

Torna al Forum
Irenebene

Bacche di vaniglia o vanillina?

Creata da Irenebene il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
1053
7 anni
Ciao ragazze, vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperta di me nel preparare torte: nelle ricette trovo spesso la vanillina, quando è opportuno sostituirla con le bacche di vaniglia? Che differenza c'è tra le due? Grazie per i vostri preziosi consigli


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao! La vanillina è un prodotto chimico, costruito in laboratorio. La bacca di vaniglia è un prodotto naturale, ricavato da alcune varietà di orchidea. Inoltre l'aroma che conferiscono è molto diverso. Io ad esempio la vanillina non la digerisco, mi rimane sempre sullo stomaco, perciò preferisco usare i semini delle bacche o l'estratto di vaniglia naturale :)
silvac
silvac il
MGRAZIAM
Ciao! La vanillina è un prodotto chimico, costruito in laboratorio. La bacca di vaniglia è un prodotto naturale, ricavato da alcune varietà di orchidea. Inoltre l'aroma che conferiscono è molto diverso. Io ad esempio la vanillina non la digerisco, mi rimane sempre sullo stomaco, perciò preferisco usare i semini delle bacche o l'estratto di vaniglia naturale :)
non sapevo che la vanillina fosse un prodotto chimico. Buono a sapersi, grazie
roburrona
roburrona il
Bacche tutta la vita,la differenza di prezzo è proporzionale a quella del sapore...