Il forum dolcidee

Torna al Forum
roburrona

farina integrale

Creata da roburrona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
600
7 anni
Avete mai provato a sostituire la normale farina con quella integrale?Io si,ma usando le stesse dosi il risultato è diverso.Sapete se c'è una percentuale che accomuna le 2 farine?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

Camiaria
Camiaria il
Usa 3 parti di farina integrale al posto di 4 parti di quella bianca. La farina integrale è più densa e pesante rispetto a quella bianca, quindi se vuoi dei prodotti da forno con la medesima consistenza devi ridurre le quantità.
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
io l'ho sostituita in alcune ricette essendo una farina meno trattata il dolce è più grossolano, è un pochino più difficile da gestire
sacre
sacre il
Io di solito uso circa 20 % di farina integrale da quella bianca, o a volte anche di più, ma bisogna fare dei sperimenti pian piano e arrivare alla giusta quantità che ti potrebbe piacere, non a tutti piace con una percentuale troppo grande. Perciò ti consiglio di iniziare a usare per inizio un 10%, poi la seconda volta 20% e poi se ti sembra che ci può stare ancora, la prossima ancora usane di più e poi ti regoli tu in basa al gusto. Buoni esperimenti !