Il forum dolcidee

Torna al Forum
geppettobeppe

Cosa sono le crescentine

Creata da geppettobeppe il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
935
7 anni
Cosa sono le crescentine? lòe sento spesso nominare .


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

annaritap
annaritap il
Tipo pizze fritte
s_itly
s_itly il
Leggo pizze fritte da Annarita.
Anche io non sapevo cosa fossero:)
giulia.mazza
giulia.mazza il
Le crescentine , le chiamano così negli appennini tosco emiliani, nel modenese le chiamiamo tigelle, non sono fritte!!!! Hanno una forma rotonda, l'impasto è come la pizza con qualche piccola differenza e vanno cotte in una padella di ghisa con tutti cerchi. Io tempo fa ho postato la ricetta se vi interessa andate a dare un occhiatina.
giulia.mazza
giulia.mazza il
Questa è una tigelliera
immagine risposta 14634641
annaritap
annaritap il
giulia.mazza
Le crescentine , le chiamano così negli appennini tosco emiliani, nel modenese le chiamiamo tigelle, non sono fritte!!!! Hanno una forma rotonda, l'impasto è come la pizza con qualche piccola differenza e vanno cotte in una padella di ghisa con tutti cerchi. Io tempo fa ho postato la ricetta se vi interessa andate a dare un occhiatina.
Io pebsavo che crescentine fosse lo gnocco fritto (che da me si chiama pizza fritta...ma vabbe regionalismi a parte e non pensavo alle tigelle....
s_itly
s_itly il
giulia.mazza
Questa è una tigelliera
[immagine]
Mai visto questo!
La Redazione
La Redazione il
Spostiamo la discussione nells stanza più adatta in modo che possa avere la giusta visibilità ;)
Vi invitiamo a prendere visione della guida all' uso delle stanze in 'Guide e Regolamento'
La Redazione