Il forum dolcidee

Torna al Forum
giulialenzini

Una scoperta fatta per caso!

Creata da giulialenzini il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
304
7 anni
L'altro giorno ho tirato fuori dal frigorifero il latte e sovrapensiero l'ho sbattuto come fosse un succo di frutta! È indovinate? Ho fatto la schiuma al cappuccino come al bar! Questa scoperta mi cambierà la vita.. Il caffè macchiato in casa prenderà tutto un altro aspetto! Sembra una cosa stupida ma per chi come me non lo sapeva... Cambia tutto!!!!! A breve vi mando la foto della mia colazione e del mio cappuccino schiumoso!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

Ro6979
Ro6979 il
aspetto le foto ma.. preferisco usare lo "sbattitore" che ho comprato all'ikea...:)
silvac
silvac il
in un primo momento ho pensato ti fosse uscito fuori il burro ahahahhaha
giulialenzini
giulialenzini il
Userai ancora lo sbattitore?
immagine risposta 14635019
giulialenzini
giulialenzini il
Provateci dai!!!! Io uso il latte a lunga conservazione e mi viene benissimo! Fatemi sapere come procede con il vostro!!!
nunzia1985
nunzia1985 il
Ok..ma come fai, riscaldi il latte aggiungi il caffè e dove lo sbatti
giulialenzini
giulialenzini il
Ho fatto il caffè e poi ho sbattuto il latte freddo di frigo ma un bel po finoa. Quando non senti che si è gonfiato tutto e poi lo metti nel caffè! Ecco qua il caffè macchiato!
nunzia1985
nunzia1985 il
Ah..ok..lo bevi freddo quindi,qualche volta cmq proverò
giulialenzini
giulialenzini il
Si quando faccio il caffè lo bevo così. Sennò auando faccio il cappuccino prima lo rendo schiumoso e poi lo metto in microonde però per poco tempo e avendo l'accortezza di riempire il bicchiere meno della metà! Perché si gonfierà un sacco..
nunzia1985
nunzia1985 il
Ok..grazie :-D
pina1979
pina1979 il
E' una scoperta che ho fatto anch'io recentemente in modo simile: ho preso il latte per macchiare il caffè e prima di versarlo nella tazzina, ho pensato di metterne un pochino nel barattolino del miele, che era finito [perché io nel caffè metto il miele ;-) ] e ho agitato per bene per catturare tutto il miele residuo e ho visto che il latte si era montato!