Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacre

La 89° Festa degli Alpini ad Asti

Creata da sacre il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
879
7 anni
Come ben si vede anche nella Tv, oggi c'è la grande manifestazione degli Alpini ad Asti, Città dove sono arrivati centinnaia e centinnaia di alpini e persone da tutta l'Italia ma anche dal estero. Venerdì sera come anche ieri sera abbiamo fatto un giro per la città e non ho mai visto una così grande moltitudine di persone nella città, nemmeno quando c'era il Palio d'Asti. Ho avuto occasione di incontrare una persona anziana un alpino fedele da tantissimi anni, che viene dalla Svizera, che avevo conosciuta online ed è stato un piacere vederci di persona. Se volete godere anche voi questa festa, anche se lontani, la televisione è già presente e manda in diretta la manifestazione. Vi auguro una buona visione e una buona domenica ! Un abbraccio a tutte !


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

simpa82
simpa82 il
E' sempre bello vedere questo genere di manifestazioni ;)
salasso
salasso il
Ciao Claudia. Ho avuto il piacere di assistere a questa festa quando abitavo a Trento. Ricordo,che c'era tanta gente e si beveva molto. Il cilma era allegro e festoso. Mi e' rimasro un bel ricordo. Buona domenica Elsa
sacre
sacre il
salasso
Ciao Claudia. Ho avuto il piacere di assistere a questa festa quando abitavo a Trento. Ricordo,che c'era tanta gente e si beveva molto. Il cilma era allegro e festoso. Mi e' rimasro un bel ricordo. Buona domenica Elsa
Infatti Elsa, il bere non manca, anzi è molto abbondante, ma c'è ance del bello, e anche tanta allegria. Buona domenica anche a te e a tutte/i voi !
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Claudia. Qualche anno fa anche questo stesso raduno si è tenuto anche a Bergamo e, al di là del caos di gente presente, è stato bellissimo sentire il patriottismo (a cui non si è più abituati) che aleggiava in città, l'allegria che sanno trasmettere, e l'umanità che dimostrano con chiunque si avvicini. E' un peccato che tutto questo si senta solo in queste occasioni. Godetevi questi giorni perchè, quando se ne andranno, avrete la sensazione che la vostra città sia vuota come non mai. Poi tutto torna alla normalità, ma quello che queste persone lasciano dietro di loro, vi accompagnerà per parecchio tempo. Un abbraccio e buona domenica :)
Evelin
sacre
sacre il
bobiacoraggiosa
Ciao Claudia. Qualche anno fa anche questo stesso raduno si è tenuto anche a Bergamo e, al di là del caos di gente presente, è stato bellissimo sentire il patriottismo (a cui non si è più abituati) che aleggiava in città, l'allegria che sanno trasmettere, e l'umanità che dimostrano con chiunque si avvicini. E' un peccato che tutto questo si senta solo in queste occasioni. Godetevi questi giorni perchè, quando se ne andranno, avrete la sensazione che la vostra città sia vuota come non mai. Poi tutto torna alla normalità, ma quello che queste persone lasciano dietro di loro, vi accompagnerà per parecchio tempo. Un abbraccio e buona domenica :)
Evelin
Hai ragione Evelin, infatti ora c'è tanta allegria, umanità, gioia e lo so che dopo sarà una montonia come mai. Ho visto anche tendoni dal Brgamo nel parco centrale, saranno i tuoi concittadini o dintorni. Comunque è molto bello ! Grazie e buona domenica anche a te !
kecca78
kecca78 il
Ciao Claudia!
Bella manifastazione, ho seguito uno speciale stammattina al tg, non mi ricordo se era un tg regionale!!!
sacre
sacre il
kecca78
Ciao Claudia!
Bella manifastazione, ho seguito uno speciale stammattina al tg, non mi ricordo se era un tg regionale!!!
Ciao Francesca, in questi giorni c'erano per la città anche le macchine della rai e penso che con tutta la confusione anche di altri reti televisivi, ma continueranno fino dopo le 19 di questa sera con le sfilate, perché si fanno in base alla regioni.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Claudia, sarà proprio una bella festa, ne ho sentito sempre parlare, un bacio
sacre
sacre il
cinzialanni
Ciao Claudia, sarà proprio una bella festa, ne ho sentito sempre parlare, un bacio
Si Cinzia, ha messo in allegria la città e questa cosa hanno detto che c'è stata anche 21 anni fa, prima di arrivare io in questa citàà, io ho 19 anni di addozione !