Il forum dolcidee

Torna al Forum
violablu300

Mangiare insetti

Creata da violablu300 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
453
7 anni
In questi giorni in tv hanno parlato della entomofagia,cioè il regime alimentare che considera gli insetti come alimento. Ho visto una trasmissione in cui spiegavano come cucinarli e sinceramente a vederli in padella fanno un pò impressione,addirittura viene prodotta una pasta che contiene polpa di insetto.Dicono che sarà il cibo del futuro, io non so se riuscirei a mangiarli anche se sono un tipo a cui piace provare sempre prodotti nuovi e poco conosciuti.E voi li mangiereste o li avete già assaggiati?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

elenamia
elenamia il
no, non penso che lo farò in questa vita.
pina1979
pina1979 il
Preferirei morire di fame, mi dispiace ma ho una forte avversione verso gli insetti...
s_itly
s_itly il
Ho vissuto in uno studentato con ragazzi/e da tutto il mondo. Mi è capitato , con ad es. studenti cinesi, di vederli tranquillamente aprire il barattolo di latta e stuzzicare qualche insetto....
Una collega colombiana mi ha raccontato che da loro uno snack sfizioso sono 'les culones' .. grosse formiche candite..
Paese che vai usanza che trovi!
Ad alcuni potrebbero disgustare le lumache ad esempio ed invece altri le trovano deliziose!

De gustibus non disputandum est ;)!
pina1979
pina1979 il
s_itly
Ho vissuto in uno studentato con ragazzi/e da tutto il mondo. Mi è capitato , con ad es. studenti cinesi, di vederli tranquillamente aprire il barattolo di latta e stuzzicare qualche insetto....
Una collega colombiana mi ha raccontato che da loro uno snack sfizioso sono 'les culones' .. grosse formiche candite..
Paese che vai usanza che trovi!
Ad alcuni potrebbero disgustare le lumache ad esempio ed invece altri le trovano deliziose!

De gustibus non disputandum est ;)!
Hai ragione ;-)
baci1971
baci1971 il
assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!
pippa73
pippa73 il
assolutamente no, grazie!