Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

Consiglio per la mia torta di compleanno

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
37
1392
7 anni
Buon pomeriggio amiche dolcine avrei bisogno di un vostro consiglio il 28 è il mio compleanno ne sono 35 ( o mamma mia) va be non ci pensiamo ahah.
Devo fare la torta ma non saprei come farla, l'anno scorso mio marito e la mia mamma mi hanno regalato la torta che è nella foto del profilo quest'anno vorrei farla io, non troppo complessa perché il giorno prima devo farla per il mio secondo bimbo che compie 8 anni e quindi ho tanto lavoro da fare
Cosa mi consigliate voi amiche esperte su dai aspetto le vostre idee pazze un abbraccio e grazie in anticipo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (37)

virgiu
virgiu il
Ciao Mela un indizio per la tua torta. ...morbida. ..croccante. .con panna del giorno prima ....crema...cioccolato. ..pasta di zucchero. ...scusa specifica meglio come la vorresti preparare
virgiu
virgiu il
Puoi preparare la torta di pane
mela81
mela81 il
virgiu
Ciao Mela un indizio per la tua torta. ...morbida. ..croccante. .con panna del giorno prima ....crema...cioccolato. ..pasta di zucchero. ...scusa specifica meglio come la vorresti preparare
Allora torta morbida ma non troppo , crema al cioccolato ma non troppo cioccolatosa e tanta panna senza pasta di zucchero non amo mangiarla che dici vanno bene gli indizi .
Un abbraccio
virgiu
virgiu il
mela81
Allora torta morbida ma non troppo , crema al cioccolato ma non troppo cioccolatosa e tanta panna senza pasta di zucchero non amo mangiarla che dici vanno bene gli indizi .
Un abbraccio
Fai questa è una torta paesana
immagine risposta 14636000
kecca78
kecca78 il
Puoi guardare tra le ricette delle dolcine se c'è qualcuna che ti piace, mi raccomando però, stai attenta, perché alcune non sono molto affidabili!!!
Ciao cara ;-)
ale.82
ale.82 il
Puoi preparare una torta panna e fragole
virgiu
virgiu il
kecca78
Puoi guardare tra le ricette delle dolcine se c'è qualcuna che ti piace, mi raccomando però, stai attenta, perché alcune non sono molto affidabili!!!
Ciao cara ;-)
Scusa KeKKa78 perché dici questo. ...hai dubbi su alcune ricette
mela81
mela81 il
virgiu
Puoi preparare la torta di pane
Mmm come si fa?
Non l'ho mai fatta?
È difficile la preparazione
virgiu
virgiu il
mela81
Mmm come si fa?
Non l'ho mai fatta?
È difficile la preparazione
No....asta che ti scarichi la ricetta da giallo zafferano
virgiu
virgiu il
Che forma la vuoi preparare. .lunga. ...corta. ....ovale o quadrata
mela81
mela81 il
kecca78
Puoi guardare tra le ricette delle dolcine se c'è qualcuna che ti piace, mi raccomando però, stai attenta, perché alcune non sono molto affidabili!!!
Ciao cara ;-)
Si cara mi affido alle amiche dolcine di vecchia data sicuramente sono callaudate grazie
mela81
mela81 il
virgiu
Fai questa è una torta paesana
[immagine]
Grazie amica vedo che c'è l'arancia e non mi ispira tanto con il cioccolato .
Cosa possono mettere al posto dell'arancia
mela81
mela81 il
virgiu
Che forma la vuoi preparare. .lunga. ...corta. ....ovale o quadrata
Guarda l'idea ovale corta mi ispira mai fatta grazie.
E si giallo zafferano o misya vanno di moda gentile
mela81
mela81 il
ale.82
Puoi preparare una torta panna e fragole
Grazie per il consiglio
kecca78
kecca78 il
virgiu
Scusa KeKKa78 perché dici questo. ...hai dubbi su alcune ricette
Si purtroppo!!! Ho visto che alcune prendono le foto da Internet, e ho seri dubbi sugli ingredienti!!!
salasso
salasso il
Mela falla grande cioccolatosa croccantosa pannosa cremosa morbidosa ma sopratutto con ricette collaudatissima per non doverla buttare quando arriviamo noi. Attenta si tarocchi!!
sacre
sacre il
Ciao carissima, ecco magari sono troppo in ritardo, e i consigli li hai già avuti abbastanza. Spero che tu possa fare la scelta giusta affinchè non ti troverai con delle sorprese proprio del tuo compleanno, perché i regali vanno bene ma non qualsiasi !
mela81
mela81 il
salasso
Mela falla grande cioccolatosa croccantosa pannosa cremosa morbidosa ma sopratutto con ricette collaudatissima per non doverla buttare quando arriviamo noi. Attenta si tarocchi!!
Ahahah bella idea elsa tutta in uno potrei fare una millefoglie con sopra uno strato di pan di Spagna e magari dentro qualcosa di croccante che ora non mi viene e tanta crema al cioccolato
O mamma gia sto ingrassando solo all'idea ahaha
Si si tranquilla mi fido solo di chi so io tranquilla grazie mille cara oer il suggerimento
mela81
mela81 il
sacre
Ciao carissima, ecco magari sono troppo in ritardo, e i consigli li hai già avuti abbastanza. Spero che tu possa fare la scelta giusta affinchè non ti troverai con delle sorprese proprio del tuo compleanno, perché i regali vanno bene ma non qualsiasi !
Claudia cara veramente di consigli più ce ne sono e meglio è fanno sempre piacere e poi da esperte come voi si può solo migliorare e cob i vostri consigli nessuna sorpresa sicuro la riuscita sarà garantita un abbraccio
virgiu
virgiu il
mela81
Grazie amica vedo che c'è l'arancia e non mi ispira tanto con il cioccolato .
Cosa possono mettere al posto dell'arancia
Il limone ottimo abbinamento
virgiu
virgiu il
salasso
Mela falla grande cioccolatosa croccantosa pannosa cremosa morbidosa ma sopratutto con ricette collaudatissima per non doverla buttare quando arriviamo noi. Attenta si tarocchi!!
ah ah Elsa quanti bei consigli.
vittoria16r
vittoria16r il
Mela ma quanti consiglio io la farei come la mia torta di compleanno però sopra la decori con la panna color di rosso e la mousse al cioccolato in tema Milan.
cinzialanni
cinzialanni il
mela81
Allora torta morbida ma non troppo , crema al cioccolato ma non troppo cioccolatosa e tanta panna senza pasta di zucchero non amo mangiarla che dici vanno bene gli indizi .
Un abbraccio
Allora morbida ma non troppo, cioccolattosa ma non troppo, dolce ma non troppa, pannosa ma non troppo... sei sicura che vuoi una torta? ;)
mela81
mela81 il
vittoria16r
Mela ma quanti consiglio io la farei come la mia torta di compleanno però sopra la decori con la panna color di rosso e la mousse al cioccolato in tema Milan.
Bella vichi mi piace soprattutto perché ha i colori del milan ahahah grazie mille
mela81
mela81 il
cinzialanni
Allora morbida ma non troppo, cioccolattosa ma non troppo, dolce ma non troppa, pannosa ma non troppo... sei sicura che vuoi una torta? ;)
Ahaha Cinzia mi sta venendo qualche dubbio o mamma mi sa che sono un po confusa ma giusto un po che dici è l'età che sta avanzando :(
Comunque intendevo non troppo cioccokatosa nel senso che non disgusti troppo
Grazie per avermi illuminato sul mio stato psicologico ho bisogno di relax vengo con te in viaggio mi chiudo in valigia non ti do fastidio ahahaha.
Un abbraccio e buona serata
Ma tu hai scelto la tua torta?
coccianna
coccianna il
Mela che ne dici di fare 2 o 3 piani? Un piano tutto x Massimo e uno tutto x te!....pannosa al punto giusto...nutellosa....croccantosa..... una setteveli? Due piani setteveli, 2 compleanni ci sta ah ah ah
virgiu
virgiu il
coccianna
Mela che ne dici di fare 2 o 3 piani? Un piano tutto x Massimo e uno tutto x te!....pannosa al punto giusto...nutellosa....croccantosa..... una setteveli? Due piani setteveli, 2 compleanni ci sta ah ah ah
😂😂😂 un idea straordinaria. Mela segui il consiglio di Anna
mela81
mela81 il
coccianna
Mela che ne dici di fare 2 o 3 piani? Un piano tutto x Massimo e uno tutto x te!....pannosa al punto giusto...nutellosa....croccantosa..... una setteveli? Due piani setteveli, 2 compleanni ci sta ah ah ah
Annaaaa ciao ben tornata tra noi pazze dolcine.
Be devo dire che il tuo consiglio non è male una torta per due compleanni sembra il titolo di un film , be potremmo fare un film noi dolcine ahah sai che ridere.
E la nutella una goduria , secondo te i due piani li faccio rotondi oppure ovali come suggerisce la nostra giusi una novità che dici?
Grazie mille a tutte dolcine care
vittoria16r
vittoria16r il
mela81
Annaaaa ciao ben tornata tra noi pazze dolcine.
Be devo dire che il tuo consiglio non è male una torta per due compleanni sembra il titolo di un film , be potremmo fare un film noi dolcine ahah sai che ridere.
E la nutella una goduria , secondo te i due piani li faccio rotondi oppure ovali come suggerisce la nostra giusi una novità che dici?
Grazie mille a tutte dolcine care
Ragazze ognuna di noi ti fa uno strato di torta e te la mandiamo per il tuo compleanno e tu la componi a tuo piacimento!!!sarebbe bellissimo
mela81
mela81 il
vittoria16r
Ragazze ognuna di noi ti fa uno strato di torta e te la mandiamo per il tuo compleanno e tu la componi a tuo piacimento!!!sarebbe bellissimo
Ecco qua la risposta che stavo aspettando ahahah , grazie Vichi ovviamente approvo senza battere ciglio allora aspetto grazie ahahah un abbraccio
maria111065
maria111065 il
Mela ormai le dolcine ti hanno consigliato molto bene fai un bel minestrone e vedi il risultato
maria111065
maria111065 il
Mela ormai le dolcine ti hanno consigliato molto bene fai un bel minestrone e vedi il risultato
mela81
mela81 il
maria111065
Mela ormai le dolcine ti hanno consigliato molto bene fai un bel minestrone e vedi il risultato
ahahaha Maria mi serve la ricetta non so come si fa ahaha.
Guarda che non è mai tardi per i consigli grazie mille buona serata
sacre
sacre il
Mela eccoti la tua torta un pò morbida e un pò cioccolatosa
immagine risposta 14636104
mela81
mela81 il
sacre
Mela eccoti la tua torta un pò morbida e un pò cioccolatosa
[immagine]
Wow Claudia grazie mille è bellissima e non troppo elaboriosa mi piace quasi quasi ka faccio anche a mia mamma .
Un abbraccio grazie
virgiu
virgiu il
Scusa mi potresti dire che torta farai per il tuo compleanno 🎂
dpv
dpv il
Come sempre io arrivo tardi, i consigli sono stati tanti, mi piace l'idea dei due piani, bellissima anche quella di Claudia! Aspetto di vedere cos'hai scelto! Baci e buonanotte a tutte