Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Idea

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
919
6 anni
Buongiorno e buona settimana, non so se sto scrivendo nella stanza giusta, na non saprei dove inserire la discusdione.
Ieri ho preparato una torta con cocco e gocce di cioccolato e, come mi succede spesso, mentre la preparato mi è venuta in mente una variante: ci sarebbe stato bene l'aroma di menta, io ce l'ho in giardino però perché il dolce ne assuma il sapore va lasciata macerare con un ingrediente ( latte, olio, burro o yogurth... ) almeno 24h.
Quindi mi è venuta un idea perché non proporre a pane angeli di provare a creare accanto agli aromi arancia, vaniglia, limone, mandorla, fior d'arancio... anche quello alla menta e magari anche al cocco? Magari è una cosa irrealizzabile, però io lancio l'idea, se la redazione volesse girarla a pane angeli, potrebbe essere una novità per il 2017...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

annun49
annun49 il
ciao è una idea fantastica buona settimana anche a te
giulialenzini
giulialenzini il
Perché no! Esistono sciroppi alla menta e al cocco... E sono ottimi! perché non creare un aroma?! Io proverei volentieri quello al cocco :)
kecca78
kecca78 il
Mi piace l'idea Dani!!!
Se non ricordo male, una volta Paolo Limiti ha fatto la Angel Cake è mi pare che ha usato proprio l'aroma al cocco e un altro che si era portato dall'America!!!
Speriamo che prendano questa tua idea in considerazione!!!
Baci :-*
salasso
salasso il
Dani la tua idea mi piace molto. Veramente ho una fialetta di aroma alla menta ma non l'ho mai utilizzata. Il cocco mi piace molto e quindi sarebbe belli poter avere questi aromi. ELSA
giulia.mazza
giulia.mazza il
Grazie Daniela è una bellissima idea, anche a me farebbero piacere questi aroma soprattutto al cocco.
maria111065
maria111065 il
Ottima idea Dani non sarebbe male
dpv
dpv il
Sono contenta che l'idea vi sia piaciuta, speriamo di trovarli presto sugli scaffali dei negozi! :)
vittoria16r
vittoria16r il
Che bella idea dani,a me piacerebbe l'aroma al cocco o alla menta.come anche sarebbe bello che la cameo facesse dei preparati per gelati.
Elisaansa
Elisaansa il
E' davvero una bella idea! Di sti tempi ci sono tantissimi aromi, quando giro nei siti che vendono prodotti per pasticceria vedo tantissimi aromi, persino all'anguria! Ma costano moltissimo... Ma io vado pazza per queste cose, soprattutto perché mi piace variare nel gusto e quindi l'idea della menta e del cocco è ottima! :)