Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

discussione chiusa?

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
20
759
6 anni
Lo scopo della mia proposta che ho postato ieri sera non era certo quello di scatenare una polemica tra le altre iscritte, voleva essere una semplice idea che volevo sottoporre alla Redazione , però vedo che non vi si può più scrivere, probabilmente e' stata chiusa prima che potessi sentire il parere della Redazione. Mi dispiace, non volevo creare attriti, ma addirittura qualcuna ha scritto che scrivo tutti i giorni alla Redazione per lamentarmi....io? Non mi sembra proprio, vi disturbo stamattina solo perché avrei gradito una risposta alla mia domanda prima di chiudere la discussione...vi suggerirei di controllare perché anche stamattina sono comparsi post identici (della stessa dolcina) stanze differenti...buon lavoro e buona giornata.



Risposte (20)

salasso
salasso il
Infatti. Mi sembra di stare in un regime dittatoriale. Non si può più esprimere la propria opinione. Quello che alla redazione non piace si chiude. Che peccato. Non c'è più libertà di opinione
coccianna
coccianna il
Siamo le "!guardiane"......dobbiamo solo guardare e non parlare.....
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno Pina. Io ho letto solo stamattina la discussione di cui parli. Non credo che si riferissero a te, in particolare, ma a tutte noi che vorremmo vedere il sito "dolce" come prima. Non "vecchio", ma dolce. Chi lo scrive, evidentemente, non ha capito nulla dei motivi per i quali ci si lamenta. Qui le nuove iscritte, sono sempre state accolte benissimo (basta andare a leggere i post del "prima invasione"), considerate un nuovo punto di vista con cui confrontarsi, un arricchimento di ciascuna. Ma chi può arricchire chi quando vengono postate ricette prese da internet o dai giornali e postate paro paro, senza alcun apporto personale, col rischio che non siano nemmeno buone? O post senza senso? Servono solo a far sparire in fretta i post e le ricette davvero interessanti, che spesso passano senza essere notati. Le nuove iscritte "sincere", dovrebbero esserne disturbate. Non sono le nuove iscritte il problema, ma ciò tante di loro postano. La redazione sta facendo il suo dovere? Probabile, ma queste cose continuano e danno sempre più fastidio.
Chi non ha la coda di paglia dovrebbe solo avere gli stessi pensieri nostri, visto che le proprie ricette ed i propri post passano spesso senza nessun commento. Ma è inutile cercare di far capire qualcosa che non si vuole sentire. Quindi, cara Pina, rassegnati anche tu come hanno fatto molte di noi che, da tempo, ne stanno fuori. Buona giornata :)
Evelin
pina1979
pina1979 il
Spero la Redazione voglia chiarire la situazione, probabilmente il post e' stato chiuso perché la discussione tra le dolcine stava degenerando, ma credo di meritare comunque una risposta alla mia proposta il cui unico scopo voleva essere quello di migliorare un po' la situazione attuale...
La Redazione
La Redazione il
pina1979
Spero la Redazione voglia chiarire la situazione, probabilmente il post e' stato chiuso perché la discussione tra le dolcine stava degenerando, ma credo di meritare comunque una risposta alla mia proposta il cui unico scopo voleva essere quello di migliorare un po' la situazione attuale...
Bravissima Pina.
La discussione si è generata a tarda ora e come sapete la Redazione modera ma non interviene. Diversamente saremmo intervenute lasciandola aperta.

Ogni vostra opinione e suggerimento sono sempre ben accette e come sapete teniamo in grande considerazione i vostri suggerimenti per il sito, sia dove possibile per aggiornamenti in tempo reale, sia per i prossimi aggiornamenti :)

Non dubitate mai di questo. Grazie a tutte, buona giornata.
dpv
dpv il
Ciao, io capisco le tue ragioni e forse ho sbagliato io a rispondere, dovevo ignorare come faccio sempre di recente, ma nel momento in cui vedi ricette come panna e cioccolato ( apri e gusta), pan grattato .... Evidentemente solo per punti ( che dovrebbero essere decurtati) , vedi che non spariscono e tu ci tieni al sito come fai sempre e solo a guardare?
È vero tutti partono da 0, ma questo non significa che debba essere caricato proprio tutto!
La Redazione
La Redazione il
Certo Dani, comprendiamo le motivazioni che vi spingono con tenacia a segnalarci le ricette dubbie e quelle copiate. :) Non temere, sappiamo bene che derivano dall'affetto che provate per la nostra dolce community. 

Vi invitiamo come sempre a prendere visione di questa discussione.

Vi ricordiamo che le azioni di controllo sono attualmente in corso e che saranno presi tutti i provvedimenti possibili in merito. Vi chiediamo la pazienza necessaria perchè questo possa essere da noi gestito e vedrete che non resterete deluse :)

Un grande abbraccio a tutte le nostre affettuose Dolcine!
pina1979
pina1979 il
Grazie Redazione, attendiamo fiduciose.
La Redazione
La Redazione il
pina1979
Grazie Redazione, attendiamo fiduciose.
Prego Dolcissima Pina :) e grazie a te e a tutte voi.
Ed ora che fate ancora qui? Via di corsa a curiosare il videotutorial di oggi che è una bomba! Hihi..forza Dolcine, il vostro entusiasmo è sempre prezioso, anche mentre lavoriamo per la Community ;)

Buona giornata!
sacre
sacre il
Io sono veramente delusa di questa situazione, anche perché avevo segnalato che ci sono delle ricette con foto prese un pò di qua e un pò di là e la mia segnalazione non è stata presa in considerazione. Almeno coincidessero le ricette con le foto nei vari siti, ma non lo sono. Questa cosa mi fa stare male e a pensare che c'è altro sotto. Ho pensato che se lascio il link sarà meno faticoso per prendere provvedimento ma in quanto pare non è che non si può, sembra che non si vuole prendere provvedimenti al riguardo, anche perché saranno passate circa 3 settimane, tempo che si poteva fare qualcosa. A questo punto siamo costrette a prendere noi delle decisioni perché a me personalmente queste cose fanno stare molto male, mi sento presa in giro come credo anche le altre dolcine. Volevo sapere quale è lo scopo preciso di questo sito, ad arrivare a questo.
s_itly
s_itly il
Buonasera a tutti/e!
Eccomi, ho letto la discussione di ieri e sono sorpresa e contenta che Paprika88 condivida quanto da me espresso settimane fa.
Pensavo , quando scrivevo, di essere la sola a pensarla cosí.
Dolcine anziane non fraintendete!
Quello che turba é semplicemente l'impatto duro che i vostri post e commenti danno a chi accede le prime volte.
Chi arriva può essere furbetto ma anche un semplice curioso e /o appassionato di cucina, mentre si muovono i orimi passi sul sito vi assicuro che i post 'duri' e 'di denuncia' (seppur giusti!) risultano più fastidiosi di una ricetta fasulla.
Sembra strano ma é cosí.
Vi attirate antipatie che non meritate, io sono da due mesi qui, e ho capito che non siete come mi eravate apparse all'inzio.

Date alle nuove il tempo di conoscere il sito, girellare qua e là e capire da sole cosa ha valore e cosa meno. Senza farle imbattere in post duri.
Perché rischiano di allontanare utenti sinceri e onesti.

I furbi ho capito da tempo, sono una percentuale fisiologica in una community. Cosí come i troll nei social network.
Ci possiamo fare poco, ci sono sempre. E solo chi modera può fare qualcosa.


Detto questo dò il benvenuto a Paprika88, e auguro buonaserata a tutti voi.
s_itly
s_itly il
Inoltre tempo fa mi sono imbattuta in una ricetta inserita molto tempo fa, non ricordo da chi,ed ora non é importante, il cui titolo era: wafer congelati.
Cioé wafer nel freezer.
Eppure c'erano una serie di complimenti....
Insomma se ci andavano bene i wafer congelati anche il ciobar non sarà poi un grosso dramma.

Bacioni
La Redazione
La Redazione il
Ciao a tutte Dolcine,
come abbiamo cercato di spiegare anche nell'arco dell'ultimo mese le vostre segnalazioni, private e non, vengono assolutamente prese in considerazione ed abbiamo un elenco dettagliatissimo di tutti gli episodi che state descrivendo, avendo anche maggiori mezzi a disposizione per il monitoraggio ed avendo dunque in nota ogni singolo dettaglio del nostro e vostro adorato sito. :)

Come qualche Dolcina ha fatto notare in questi giorni, l'esame di tali situazioni non è sempre un processo che rispetta tempi ristretti in quanto ogni singolo episodio va valutato considerando legalmente le possibilità di azione. Seppur possessori del sito ci sono vagli di cui non siete a conoscenza che comportano il confrontarsi di più persone, sia per l'organizzazione più pratica delle azioni dirette (come la cancellazione dei contenuti), sia per le decisioni a lungo termine (come il prevenire il reiterarsi degli atteggiamenti).

Rinnoviamo dunque l'invito a non prendere pubblica iniziativa onde evitare spiacevoli episodi come già se ne sono verificati, in quanto non avete tutti i mezzi a disposizione per valutare le situazioni nella loro totalità e vi chiediamo pertanto dolce pazienza in questo periodo di crescita e nuovamente la fiducia necessaria per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Prendete visione delle discussioni in merito al corretto atteggiamento da mantenere in caso di dubbi e segnalazioni nella stanza 'Guide e Regolamento' e non l'iniziativa sul Forum e nei commenti alle ricette: certo un dolce appunto non fa male a nessuno se riuscite a disporlo con cortesia, così come il link alle discussioni predisposte come la cara Simpa e la dolce Lory stanno facendo da tempo nel pieno spirito della Community.
Comprendiamo a fondo tutte le vostre ragioni e vi ricordiamo che siamo le prime ad avere il più alto interesse nella migliore delle evoluzioni per dolcidee.it

Vi ringraziamo nuovamente per la pazienza e vi auguriamo una buona serata :)

La Redazione
Anthony94
Anthony94 il
La Redazione
Ciao a tutte Dolcine,
come abbiamo cercato di spiegare anche nell'arco dell'ultimo mese le vostre segnalazioni, private e non, vengono assolutamente prese in considerazione ed abbiamo un elenco dettagliatissimo di tutti gli episodi che state descrivendo, avendo anche maggiori mezzi a disposizione per il monitoraggio ed avendo dunque in nota ogni singolo dettaglio del nostro e vostro adorato sito. :)

Come qualche Dolcina ha fatto notare in questi giorni, l'esame di tali situazioni non è sempre un processo che rispetta tempi ristretti in quanto ogni singolo episodio va valutato considerando legalmente le possibilità di azione. Seppur possessori del sito ci sono vagli di cui non siete a conoscenza che comportano il confrontarsi di più persone, sia per l'organizzazione più pratica delle azioni dirette (come la cancellazione dei contenuti), sia per le decisioni a lungo termine (come il prevenire il reiterarsi degli atteggiamenti).

Rinnoviamo dunque l'invito a non prendere pubblica iniziativa onde evitare spiacevoli episodi come già se ne sono verificati, in quanto non avete tutti i mezzi a disposizione per valutare le situazioni nella loro totalità e vi chiediamo pertanto dolce pazienza in questo periodo di crescita e nuovamente la fiducia necessaria per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Prendete visione delle discussioni in merito al corretto atteggiamento da mantenere in caso di dubbi e segnalazioni nella stanza 'Guide e Regolamento' e non l'iniziativa sul Forum e nei commenti alle ricette: certo un dolce appunto non fa male a nessuno se riuscite a disporlo con cortesia, così come il link alle discussioni predisposte come la cara Simpa e la dolce Lory stanno facendo da tempo nel pieno spirito della Community.
Comprendiamo a fondo tutte le vostre ragioni e vi ricordiamo che siamo le prime ad avere il più alto interesse nella migliore delle evoluzioni per dolcidee.it

Vi ringraziamo nuovamente per la pazienza e vi auguriamo una buona serata :)

La Redazione
Intanto si continuano a postare foto e ricette prese dal web e non provate...
La Redazione
La Redazione il
Anthony94
Intanto si continuano a postare foto e ricette prese dal web e non provate...
Ciao Anthony94,
intanto si stanno iscrivendo anche, in enorme maggior percentuale rispetto a questi episodi, molte nuove Dolcine appassionate come te che condividono meravigliose creazioni, partecipano al forum con interesse e generano nuove amicizie ;)

Ci auguriamo possiate vedere anche questo dolce aspetto e dal canto nostro non temete, vi garantiremo ciò per cui stiamo lavorando per poter vivere al meglio la Community tutte insieme.

Un abbraccio e buona serata anche a te!
Paprika.88
Paprika.88 il
s_itly
Buonasera a tutti/e!
Eccomi, ho letto la discussione di ieri e sono sorpresa e contenta che Paprika88 condivida quanto da me espresso settimane fa.
Pensavo , quando scrivevo, di essere la sola a pensarla cosí.
Dolcine anziane non fraintendete!
Quello che turba é semplicemente l'impatto duro che i vostri post e commenti danno a chi accede le prime volte.
Chi arriva può essere furbetto ma anche un semplice curioso e /o appassionato di cucina, mentre si muovono i orimi passi sul sito vi assicuro che i post 'duri' e 'di denuncia' (seppur giusti!) risultano più fastidiosi di una ricetta fasulla.
Sembra strano ma é cosí.
Vi attirate antipatie che non meritate, io sono da due mesi qui, e ho capito che non siete come mi eravate apparse all'inzio.

Date alle nuove il tempo di conoscere il sito, girellare qua e là e capire da sole cosa ha valore e cosa meno. Senza farle imbattere in post duri.
Perché rischiano di allontanare utenti sinceri e onesti.

I furbi ho capito da tempo, sono una percentuale fisiologica in una community. Cosí come i troll nei social network.
Ci possiamo fare poco, ci sono sempre. E solo chi modera può fare qualcosa.


Detto questo dò il benvenuto a Paprika88, e auguro buonaserata a tutti voi.
Grazie S-Itly :-) Si ho letto per un pò di tempo le vicende prima di iscrivermi quando è cambiato il sito ed è diventato piu bello e nuovo e usabile ed ero d'accordissimo con la discussione bella che hai scritto sul come si sta sul web!E sono daccordissimo anche su quello che dici qui.
Ho capito bene cosa sta succedendo anche se mi scrivono di no e mi mettono i pollici in giu. Mi spiae se mi sono scaldata, ma le Dolcine capiranno perchè capita anche a loro, no? ma penso abbiano capito tutte il perchè,hai spiegto bene anche tu qui e non serve rivangare oltre.Notte a tutti!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
s_itly
Inoltre tempo fa mi sono imbattuta in una ricetta inserita molto tempo fa, non ricordo da chi,ed ora non é importante, il cui titolo era: wafer congelati.
Cioé wafer nel freezer.
Eppure c'erano una serie di complimenti....
Insomma se ci andavano bene i wafer congelati anche il ciobar non sarà poi un grosso dramma.

Bacioni
Buongiorno. Ti riferisci sicuramente a me. Se hai letto bene quella "ricetta", ho subito detto che non si trattava di una vera ricetta, ma di una "dritta", e che l'avevo letta da qualche parte (non ricordavo allora e neppure ora), e la foto non di altri. All'epoca inoltre non c'era una sezione adatta (anche se l'avevamo già chiesto) quindi ho pensato bene di condividere quella "dritta" li. In ultimo, i complimenti erano per la dritta, non per la non ricetta. Scusami ma non si può proprio paragonare questo con il pangrattato, o la crema pasticcera in busto, o il budino pronto.
Paprika.88
Paprika.88 il
bobiacoraggiosa
Buongiorno. Ti riferisci sicuramente a me. Se hai letto bene quella "ricetta", ho subito detto che non si trattava di una vera ricetta, ma di una "dritta", e che l'avevo letta da qualche parte (non ricordavo allora e neppure ora), e la foto non di altri. All'epoca inoltre non c'era una sezione adatta (anche se l'avevamo già chiesto) quindi ho pensato bene di condividere quella "dritta" li. In ultimo, i complimenti erano per la dritta, non per la non ricetta. Scusami ma non si può proprio paragonare questo con il pangrattato, o la crema pasticcera in busto, o il budino pronto.
Mi collego mezzo secondo al volo solo per dire che anche se sitly forse non ha usato un esempio preciso spaccatissimo al 100per100 per spiegare, sicuramente ci siamo capite benissimo vero? lo soero. perchè se quell'esempio non va bene se voletecon le nuove dolcine ci mettiamo a guardare tutte le prime ricette di chi ci mette commenti negativi e pollici giù, e visto che avete sommerso di brutti commenti anche chi nei primi giorni il mese scorso non metteva la foto, a me pare che all'inizio nessuna di voi lo facesee.ma poi siamo su un sito di uno sponsor di preparati!casalinghe.non una scuola di alta pasticceria,e mi sembra che tutte siamo sullo stesso livello ed evolviAmo.secondo me all'inizio alla ragazzina o alla signora poco pratica caricare una ricetta di prova puo aiutare e nessuno può sapere se poi questa dolcina farà altro e si capirà se è solo una che non aveva ben capito all'inizio!per le ricette copiate scusatemi, si vedono subito e intanto che le cancelleranno fate tasto destro e cerchiamole, se arrivano da siti collaudati non è che vi fanno buttare la roba. ma poi si capisce quando una ricetta non ha senso, se la provi senza ragionare o informarti o accorgertene è anche questo un rischio personale sul web tutti i giorni.buona giornata a tutte!via i pollici in giù yuhuuu
Paprika.88
Paprika.88 il
poi scusa bobiacoraggiosa ma senza la tua spiegazione nel dettaglio di oggi e senza sapee chi sei ad un primo sguardo quella ricetta OGGI avrebbe sicuramente sotto commenti diversi, immagino. cmq li metto anch'io nel frizer :-) buoni! hahaha
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine, crediamo vi siate chiarite e spiegate.
Chiudiamo la presente ai fini della moderazione.

Un bacione a tutte e buon PONTE!
State serene :) Comprendiamo le ragioni di tutte.
Vi abbracciamo!

La Redazione