Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

ecco i primi frutti del mio orto

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
438
6 anni
e finalmente stanno maturando i primi frutti ... un consiglio: spesso per i bambini semplicemente ne faccio una macedonia con zucchero e limone, sapete consigliarmi qualche variante ?
immagine post ecco i primi frutti del mio orto


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

coccianna
coccianna il
puoi creare qualcosa di carino.....
immagine risposta 14638874
cinzialanni
cinzialanni il
coccianna
puoi creare qualcosa di carino.....
[immagine]
bellissimo Anna.
pina una buona pannacotta con frutti rossi, oppure x la colazione un franch toast con yogurt e frutti rossi
dpv
dpv il
Fragole e lamponi li ho, i ribes mi mancano :( :(
-Spiedini di frutta,
-una bella crostata ( o mini crostatine), non so quanti anni abbiano ma, se sono abbastanza grandi, la possono decorare loro con la frutta;
-gelato,
-yogurt!
lorymonni
lorymonni il
Per quando ci sarà caldo.
Congela i frutti tagliuzzati nel congelatore,dopo li metti nel mixer o frullatore e fai un "gelato"naturale.
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Io con questi frutti che crescono anche nel mio orto ci faccio una dolcissima marmellata
pina1979
pina1979 il
tebaldimanuela-64.yahoo.it
Io con questi frutti che crescono anche nel mio orto ci faccio una dolcissima marmellata
Con la maggior parte di lamponi e ribes solitamente ne faccio tante di marmellate...
pina1979
pina1979 il
Grazie per tutti i vostri suggerimenti! Mi era passato di mente che l'anno scorso avevo fatto le Ciotoline ai lamponi (tra le mie ricette) ...anche quelle dovrò sicuramente ripeterle... Farò così, ogni giorno uno dei vostri consigli, perché se il tempo sarà clemente (niente grandinate) avrò un bel raccolto che durerà tutta l'estate...
fedirosima
fedirosima il
un ottimo smoothie spumoso...con cannuccia...i bambini li adorano.
luanak
luanak il
Io di solito faccio delle coppette mettendo sul fondo due cucchiai di marmellata ai frutti rossi (fragole, lamponi, mirtilli...) e sopra uno strato piuttosto alto di crema pasticcera e metto nel frigo a raffreddare. Poco prima di servire guariscono con abbondanti frutti di bosco e spolverizzo con zucchero a velo. I miei nipotini ne vanno matti.
Approfitto per condividere con voi anche il mio primo raccolto (volevo iniziare una discussione ma credo che ci sia già questa aperta che possa andar bene. Se non è così, perdonatemi)
Luana
immagine risposta 14639300
nunzia1985
nunzia1985 il
Belli..potresti fare anche dei muffin con questi pezzetti ri frutti all'interno,io di solito faccio il plumcake con yogurt e fragole ed è molto buono