Il forum dolcidee

Torna al Forum
danielasippi

Un commento che ho letto

Creata da danielasippi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
691
6 anni
Questa sera, mentre guardavo le mie ricette pubblicate in questi giorni, ho letto un commento che mi ha fatto riflettere.
Nei miei Muffin con le ciliegie, gabriellam47 scrive che spera che la foto non sia presa dal web.
Capisco che ultimamente le foto vengono rubate a destra e a manca e fatte passare per proprie, ma le "mie" foto sono proprio mie, prese dal mio blog, Mani in Pasta Quanto Basta, che fa parte anche dei Blog amici di Dolcidee.it.
A me non è ancora capitato che venisse "rubata" una foto ed io non ne ho mai prese da altri blog nè dal web. Ho fatto corsi per migliorare lo stile, ma la strada è ancora lunga.
A voi è capitato di prendere foto o che vi venissero addirittura rubate?
Buona domenica :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

concy1960
concy1960 il
Cara Daniela,
come hai già detto anche tu, purtroppo questa è la "malattia" del momento, una vera e propria epidemia: c'è un'ondata di ricette scopiazzate, di foto "copiate-ed-incollate" e fatte passare per proprie!
Il tutto al solo scopo di racimolare punti, dire quasi "elemosinare".......
Non prendertela; dopotutto, se ti hanno "rubato" la foto, ciò significa che era di un certo valore, degna di essere sottratta!!!.......
Proprio per evitare di essere accusa di "furto", sulle mie preparazioni metto un cartoncino con il mio nome, dopodiché scatto la foto. Puoi vederlo nella ricetta che ho postato ieri.
Certo, tutto questo è avvilente... È deprimente constatare che si arriva ad utilizzare "mezzucci" per qualche punto in più...... Oltre ad essere scorretto!...... Ti auguro una serena Domenica e......non arrabbiarti più di tanto, se ti riesce.
C😌ncetta *
simpa82
simpa82 il
Purtroppo a volte sorgono dei malintesi dovuti al fatto che varie prendono le foto dal web, e.non tutte le dolcine sanno chi ja un proprio blog e chi no :-) cmq... quella tua ricetta è ottima, infatti l'ho rifatta ed è stata un successo!
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
A me hanno rubato delle foto in un paio di concorsi...infatti mi scoccia sempre metterle troppo belle per questo motivo. Se è più bruttina o un po' sfuocata non la prendono :-D
Io ne prendo ogni tanto ma per usare come avatar o cose simili, non per scrivere che l'ho fatto io. Ad esempio una bella foto di un paesaggio, una bella torta, un fiore...cose così insomma. Ma le prendo dal web con "salva foto" se hanno il copyright non mi metto a fare cose strane per rubarle a ogni costo.
danielasippi
danielasippi il
simpa82
Purtroppo a volte sorgono dei malintesi dovuti al fatto che varie prendono le foto dal web, e.non tutte le dolcine sanno chi ja un proprio blog e chi no :-) cmq... quella tua ricetta è ottima, infatti l'ho rifatta ed è stata un successo!
Grazie SIMPA82, mi ha fatto molto piacere vedere la tua ricetta ^_^ Un bacio
danielasippi
danielasippi il
concy1960
Cara Daniela,
come hai già detto anche tu, purtroppo questa è la "malattia" del momento, una vera e propria epidemia: c'è un'ondata di ricette scopiazzate, di foto "copiate-ed-incollate" e fatte passare per proprie!
Il tutto al solo scopo di racimolare punti, dire quasi "elemosinare".......
Non prendertela; dopotutto, se ti hanno "rubato" la foto, ciò significa che era di un certo valore, degna di essere sottratta!!!.......
Proprio per evitare di essere accusa di "furto", sulle mie preparazioni metto un cartoncino con il mio nome, dopodiché scatto la foto. Puoi vederlo nella ricetta che ho postato ieri.
Certo, tutto questo è avvilente... È deprimente constatare che si arriva ad utilizzare "mezzucci" per qualche punto in più...... Oltre ad essere scorretto!...... Ti auguro una serena Domenica e......non arrabbiarti più di tanto, se ti riesce.
C😌ncetta *
Ho visto il tuo cartoncino. Io lascio il watermark del blog, ma tanto se vogliono lo coprono ;)
Buona domenica
gabriellam47
gabriellam47 il
mi dispiace che il mio commento in qualhce modo ti abbia offesa... come sai e hai gia' scritto sotto alla foto c'e' il nome del blog che hai ma io non lo sapevo... siccome molte dolcine prendono le foto dal web diciamo che ho solo chiesto... per altro la ricetta mi piaceva anche tanto... ancora tante scuse, baci
lorymonni
lorymonni il
concy1960
Cara Daniela,
come hai già detto anche tu, purtroppo questa è la "malattia" del momento, una vera e propria epidemia: c'è un'ondata di ricette scopiazzate, di foto "copiate-ed-incollate" e fatte passare per proprie!
Il tutto al solo scopo di racimolare punti, dire quasi "elemosinare".......
Non prendertela; dopotutto, se ti hanno "rubato" la foto, ciò significa che era di un certo valore, degna di essere sottratta!!!.......
Proprio per evitare di essere accusa di "furto", sulle mie preparazioni metto un cartoncino con il mio nome, dopodiché scatto la foto. Puoi vederlo nella ricetta che ho postato ieri.
Certo, tutto questo è avvilente... È deprimente constatare che si arriva ad utilizzare "mezzucci" per qualche punto in più...... Oltre ad essere scorretto!...... Ti auguro una serena Domenica e......non arrabbiarti più di tanto, se ti riesce.
C😌ncetta *
Sono d'accordo ,che senso ha passare per proprie le ricette altrui.Le mie certamente non le ruberanno 😃😃😃 ogni tanto ricevo rimproveri perché la foto che posto o e' sfuocata,o troppo in primo piano o non si capisce bene,e su questo hanno ragione perché devo stare più attenta.
E oltretutto questo di mettere il biglietto con il nome potrebbe essere una buona idea che penso farò 👍
danielasippi
danielasippi il
gabriellam47
mi dispiace che il mio commento in qualhce modo ti abbia offesa... come sai e hai gia' scritto sotto alla foto c'e' il nome del blog che hai ma io non lo sapevo... siccome molte dolcine prendono le foto dal web diciamo che ho solo chiesto... per altro la ricetta mi piaceva anche tanto... ancora tante scuse, baci
Scusa il ritardo nella risposta! Non mi hai offesa, ho solo fatto una considerazione. purtroppo ci sono talmente tante persone che imbrogliano che non ci si fida più di nessuno. Un bacio e nessun rancore...assolutamente :)