Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Alberto Angela <3

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
466
6 anni
Questa sera mi lancio anch'io in un post straleggero... MA QUANTO BRAVO NON E' ALBERTUCCIO ANGELA MIO??? :D :D :D Finalmente la tv offre un programma interessante!!!
Io adoro i suoi documentari, soprattutto quando racconta le meraviglie della nostra nazione. Ho apprezzato moltissimo le due puntate di "Ulisse" relative alla mia regione (il Veneto) ed ora con Firenze sto perdendo le bave ;) Vedere posti che cmq ho visitato ma con la sua spiegazione è assolutamente fantastico!!! (...anche perchè lui visita quei luoghi senza nessuno che gli rompa le scatole .... non sapete cosa darei per provare lo stesso: quando fotografo vorrei sempre un bazooka per eliminare la gente che perennemente si piazza in mezzo)
Ho deciso: in qualche modo dovrò prendere Alberto Angela per la gola e sposarmelo!!!
Bene...ora continuo nella mia venerazione..... buona notte a tutte ;)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

mela81
mela81 il
Ciao simpa è un grande lui e il papà sono la televisione quella sana,interessante ,intelligente.
Troppo.poco spazio in questa tv demenziale bravissimi.
Il mitico super quark dovrebbero trasmetterlo tutti i giorni .
Buona serata
concy1960
concy1960 il
Anche io ammiro molto gli Angela, sia Alberto che Piero.
Credo sia inutile consigliarti di leggere i libri di Alberto sulla Roma antica: sicuramente lo avrai già fatto! In caso contrario, te lo raccomando vivamente; non te ne pentirai!!!
Buonanotte e........buon proseguimento per Firenze!
C😉ncy ✨✨🙋🏻✨✨✨
simpa82
simpa82 il
@mela81: hai proprio ragione, la tv ormai non offre nulla di interessante.... poi dovrebbero riflettere sul motivo per cui i giovani sono così "stupidi" (...vabbeh....alcuni...)

@Concy: si si....ho il libro "Impero" di Alberto .... anche perchè Roma è una città che adoro; vorrei prendere anche "Misteri di Roma" di ALberto Toso Fei e sempre quello suo relativo a Venezia perchè compie un itinerario suddiviso in 7 giorni (o meglio notti) relativo ai misteri della città ( ne avevo un altro suo più vecchio sempre di Venezia ed era scritto veramente bene con i percorsi attraverso le calli... mi son sempre ripromessa di farne qualcuno ma non ho mai trovato delle amiche disponibili... beh....vorrà dire che un giorno lo farò da sola ;) )
fedirosima
fedirosima il
simpa82
@mela81: hai proprio ragione, la tv ormai non offre nulla di interessante.... poi dovrebbero riflettere sul motivo per cui i giovani sono così "stupidi" (...vabbeh....alcuni...)

@Concy: si si....ho il libro "Impero" di Alberto .... anche perchè Roma è una città che adoro; vorrei prendere anche "Misteri di Roma" di ALberto Toso Fei e sempre quello suo relativo a Venezia perchè compie un itinerario suddiviso in 7 giorni (o meglio notti) relativo ai misteri della città ( ne avevo un altro suo più vecchio sempre di Venezia ed era scritto veramente bene con i percorsi attraverso le calli... mi son sempre ripromessa di farne qualcuno ma non ho mai trovato delle amiche disponibili... beh....vorrà dire che un giorno lo farò da sola ;) )
Senza l'intenzione di voler aprire una polemica, non posso lasciar correre una battuta così sui "giovani" che oggi come non mai stanno subendo gli errori di chi c'è stato prima di loro; se non ci sono deficit della comprensione i "giovani" stupidi sono figli di genitori stupidi, e ci mancherebbe pure di demandare alla televisione meriti o demeriti della formazione, se i ragazzi stanno troppo davanti al televisore è colpa di genitori assenti.
simpa82
simpa82 il
fedirosima
Senza l'intenzione di voler aprire una polemica, non posso lasciar correre una battuta così sui "giovani" che oggi come non mai stanno subendo gli errori di chi c'è stato prima di loro; se non ci sono deficit della comprensione i "giovani" stupidi sono figli di genitori stupidi, e ci mancherebbe pure di demandare alla televisione meriti o demeriti della formazione, se i ragazzi stanno troppo davanti al televisore è colpa di genitori assenti.
Assolutamente nessuna polemica ;)
la penso come te sul fatto che sia spesso colpa dei genitori se i figli crescono senza veri valori e solo davanti alla tv o ai computer (sono ovviamente loro i primi a dover istruire i figli)... ma certo se anche in tv si vedessero un po' meno "tette e culi" o programmi più sensati (... redazione scusatemi i termini) non farebbe di certo male :)
concy1960
concy1960 il
D'accordo con Fedirosima: spesso, i primi ad aver bisogno di essere, ripresi, "corretti" sono proprio i genitori..... Se non sono di buon esempio per i figli, come potranno, questi ultimi, crescere con dei sani principi?..... In secondo luogo, mamme e papà sono diventati i "sindacalisti" dei ragazzi. Se, ad esempio, un insegnante rimprovera un alunno, i genitori dello stesso corrono dal prof per rimproverarlo, a loro volta; perché il loro pargolo e, naturalmente, un angelo sceso in terra....... Ai miei tempi, se la maestra mi riprendeva, mia madre avrebbe risposto: "Si vede che te lo sei meritato..." E, successivamente, mi sarei presa una sgridata anche da lei! Tutto ciò oggi è fantascienza......
C😔ncy *