Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

periodo di tanta frutta

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
906
6 anni
Ciao a tutte, è iniziato il periodo dell'anno in cui di frutta ce n'è in abbondanza e si puó anche conservare. Quanto ne ho in abbondanza preparo delle bustine di frutta tagliata a pezzetti con aggiunta di mezzo bicchiere di latte, se vi piace anche qualche semino di vaniglua e faccio congelare, quando ho voglia di un gelatino salutare o di un frappè la tiro fuori dal congelatore, faccio leggermente scongelare, agito il tutto e lo bevo(consiglio visto in tv).
Oppure congelo la frutta sempre tagliata con un po di zucchero, limone e qualche bicchiere di spumante o vino bianco e nelle calde sere d'estate la offro tipo ccktail.
Ancora preparo con l'aiuto di fruttapec delle marmellate ma ancor di piú delle confetture, ultima preparata è stata quella di limone e zenzero, davvero gustosa.
Da bambina, ricordo che mia madre preparava anche dei succhi di frutta e la frutta sciroppata o sotto spirito,.
Voii conservate la frutta e come?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Cinzia io faccio marmellata con le ciliege,albicocche e pere. Le ciliege le metto anche sotto spirito.a me piace anche fare i percochi sciroppati e poi mangiarli con il gelato .
Laurenzia086
Laurenzia086 il
Ciao!io mi sono cimentata nella marmellata di limoni!è buonissima..
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Ottima idea quella di congelare la frutta a tocchetti con il latte per frullarlo e farci gelato! Non ho mai provato!

Io la frutta di solito non la conservo mai, la mangio man mano. Ho più l'abitudine di riporre le verdure in congelatore: saltate, lesse, lavorate per sughi.

Speriamo venga la frutta abbastanza a buon prezzo...quest'anno con questo tempo tutto ha risentito: le ciliegie costano care e sanno di acqua, le angurie idem. Le fragole erano abbastanza buone e le mele.
pippa73
pippa73 il
Interessante l'idea di congelare la frutta per cocktail....da copiare in questo caldo periodo
esterina39
esterina39 il
anche io tante marmellate!!!
Annabelle61
Annabelle61 il
adoro preparare marmellate o crostate con frutta fresca mista :)
lallysabba
lallysabba il
di solito quando ho tanta frutta faccio le marmellate.
Quest'anno ho fatto quella di: pere, pere con zenzero e cannella, susine, pesche, ciliegie
oppure ci faccio dolci tipo torta di mele, di pere o di pesche. i miei adorano la sbriciolata con le mele, una ricetta che ho imparato a fare da poco, invece di usare la marmellata, metto le mele a pezzetti passate prima qualche minuto in padella con lo zucchero e succo di limone
margheTI66
margheTI66 il
mi piace preparare tante crostate ,le adoro!! :)