Il forum dolcidee

Torna al Forum
papapollo

Patate

Creata da papapollo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
774
6 anni
Come potrei cucinare le patate stasera...senza che siano fritte o al forno?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
in pentola con dei pezzettini di prosciutto o con dei funghi secchi se li hai. Sono buonissime.
bluone
bluone il
Bollite in insalata con menta, i olio e aceto di mele
irene.incelli
irene.incelli il
Io ti consiglio di bollire in acqua una volta cotte tagliare a pezzi e da fredde condire con olio e aggiungere olive verdi, tonno e carciofi sott'olio tagliati a pezzetti e infine wurstel
serena2
serena2 il
Puoi farle prima bollire quando sono fredde le peli e taglia tocchetti,dopodiché fai sciogliere del burro in una padella e fai dorare le patate vedrai saranno buonissime
annaritap
annaritap il
ieri ho fatto una specie di gatea: ho lessato le patate, schiacciate con una forchetta ed aggiunto vari aromi e spezie (non ho messo sale), un po' di farina per legare. Ho tagliato a cubetti il provolone ed il prosciutto cotto, ho steso poco più della metà della pasta precedente direttamente sulla carta forno (unta con un po' d'olio), ho farcito e ricoperto con il rimanente impasto.
Cotto in forno a 180 per circa 15 min
lorymonni
lorymonni il
Semplice e buonissime.
Fai bollire le patate con la buccia,dopo togli la pelle appena sono freddi e,nel frattempo taglia uno spicchio di aglio a piccoli pezzi e il prezzemolo sottile,metti in padella con olio d'oliva e fai soffriggere ,aggiungi le patate ragliate grossolanamente girando per insaporire max 2/3 minuti,aggiusta di sale e...buon appetito,buonissime calde,ma anche fredde per un picnic
luanak
luanak il
Quante belle ricettine. Ne rubo qualcuna anchio! 😊😊😊
Anthony94
Anthony94 il
Mettile a cuocere in un tegamino con un filo d'olio, cipolla, un pomodoro spellato e un po' di dado vegetale.