Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Castelluccio di Norcia e Cascata delle Marmore

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
11
461
6 anni
Buon pomeriggio dolcine/i ;)
Estate: tempo di vacanze e gite fuori porta ....e allora eccomi qui a mostrarvi alcune foto del fine settimana che ho passato con i miei amici a Castelluccio di Norcia e alla Cascata delle Marmore.
Siamo andati per fotografare la fioritura ma purtroppo quest'anno, a causa delle temperature basse fino a poco tempo fa, è stata ritardata e quindi i campi che solitamente erano rossi, gialli, viola e blu non erano nel loro massimo splendore!!! Nonostante questo però devo dire che i posti erano bellissimi!!! I campi gialli sono dovuti alla semina della lenticchia, un prodotto tipico di quella zona; mentre gli altri campi colorati sono dovuti alle "erbe infestanti". La prima foto mostra Castelluccio visto dal "Pian Perduto", nelle Marche .... la seconda (quella "gialla gialla") invece l'ho scattata dall'altro versante, nel Pian Grande, in Umbria ;).
L'ultima invece mostra la Cascata delle Marmore.... una gran scammellata per arrivare fino in cima (soprattutto visto il caldo che faceva) ma ne valeva la pena!!!
immagine post Castelluccio di Norcia e Cascata delle Marmore


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

simpa82
simpa82 il
Castelluccio dal Pian Grande
immagine risposta 14642071
simpa82
simpa82 il
Cascata delle Marmore
immagine risposta 14642072
bluone
bluone il
Bellissime foto simpa. Panorami veramente deliziosi.
luanak
luanak il
Ma che brava fotografa! Foto meravigliose e luoghi stupendi.
Non lamentarti del caldo. Qui da me piove anche oggi. Siamo al terzo temporale. Ormai ho il muschio sulle orecchie...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Che meraviglia!
baci1971
baci1971 il
Bellissime foto Simpa,io abito in provincia di Terni, a un centinaio di chilometri da queste stupende cascate!!
concy1960
concy1960 il
È tutta bella l'Umbria; ci vado spesso.
Ho visitato Gubbio, Spoleto, Assisi, Todi, Perugia, Orvieto e Spello.
Per quanto riguarda invece le Marche, sono letteralmente innamorata di Urbino....... Ecco un'immagine del Palazzo Ducale (foto NON MIA, presa dal web)
Buonanotte e lieta Domenica per domani!
C😉ncy 🙋🏻
immagine risposta 14642112
vittoria16r
vittoria16r il
Che bello Simpa paesaggio spettacolare...
Giadacc
Giadacc il
concy1960
È tutta bella l'Umbria; ci vado spesso.
Ho visitato Gubbio, Spoleto, Assisi, Todi, Perugia, Orvieto e Spello.
Per quanto riguarda invece le Marche, sono letteralmente innamorata di Urbino....... Ecco un'immagine del Palazzo Ducale (foto NON MIA, presa dal web)
Buonanotte e lieta Domenica per domani!
C😉ncy 🙋🏻
[immagine]
Urbino è bella, ma senza essere di parte, il meglio delle Marche si trova nella provincia di Ascoli piceno. ... mare, monti, campagne come giardini. ... Città di tempi passati. ...
fedirosima
fedirosima il
Ciao simpa
Ottima fotografa come smp
L'Umbria è il simbolo delle estati della mia infanzia...torno volentieri di tanto in tanto.
silvac
silvac il
meravigliosa Umbria! a Castelluccio ci sono stata più volte, sia alla fioritura che in estate piena, è spettacolare quella distesa di colori, le cascate delle Marmore mi sono riproposta di andarci prima o poi