Il forum dolcidee

Torna al Forum
bionda76

Figli e tv

Creata da bionda76 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
702
6 anni
Ma anche i vostri figli vedono la tv per ore, senza mai stancarsi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

La Redazione
La Redazione il
Anche noi guardavamo la TV per ore, il telecomando ed il videoregistratore a casa erano la tecnologia più usurata :D

Mi fa strano che oggi, con tutti i siti di streaming a disposizione e le informazioni e possibilità sul web, il tempo non si sia suddiviso tra questi due mezzi di comunicazione a disposizione. I nostri giovani hanno a disposizione molti più mezzi ed utilizzano poco queste opportunità identificando il 'WEB' con i social networks, mentre il web è anche fonte di cultura ed organizzazione e svago se utilizzato correttamente. Peccato..
Giadacc
Giadacc il
Penso che sia per tutti la stessa cosa. .. è una droga e crea dipendenza. ... (non solo per i bambini)... io al mio bimbo di quasi 3 anni concedo di vedere al massimo 2 cartoni (puntate) alla volta, spegnendo alla fine dell'episodio. Altrimenti, se ho necessità di lasciarlo più tempo con "la baby sitter" ho notato che diventa nervoso, aggressivo e anche cattivo.
Invece a piccole dosi, non mostra nessun problema. ..
Ma è lo stesso anche per i bimbi di amici. Fortunatamente il piccolo di 13 mesi al momento non sembra interessato alla TV, pur avendo la strada spianata. ...
annun49
annun49 il
mia figlia da bambina era sempre a guardare la tv ora esiste solo il computer ogni tanto una sbirciatina alla tv c è la da visto che io la guardo
nunzia1985
nunzia1985 il
Si anche il mio bimbo guarda tanta tv..però fortunatamente oggi fanno tanti cartoni educativi su Rai Yoyo e cartoonito quindi devo dire anche che impara tante cose attraverso i cartoni animati di oggi
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
hehehe anche io sto incollata alla tv per ore senza stancarmi hehehe
magari faccio altro: stiro, lavo, pulisco, cucio...ma la tv è sempre accesa, fa compagnia
fedirosima
fedirosima il
Non ho mai amato la tv, quando ero piccolina c'era anche poco per i ragazzi ed io ho sempre preferito leggere.
Ho continuato a leggere con le mie figlie ed a parlare con loro di ciò che leggiamo...così neanche loro si dedicano molto alla televisione; andiamo al cinema una volta a settimana se ci sono programmazioni interessanti.
Le mie ragazze sono piuttosto "informatiche", ognuna ha il proprio pc con programmi specifici per le loro passioni e realizzano buoni lavori...sempre pronte però a mollare tutto per una passeggiata all'aria aperta.
bluone
bluone il
anche la mia nipotina preferisce il computer e fare altre attività tipo uscire a fare una passeggiata , andare nelle giostre e sopratutto pasticciare con sua zia preferita, cioè io.
c.caronti
c.caronti il
Non ne parliamo..ora che sono iniziate le vacanze starebbero solo ed esclusivamente davanti alla tv e al tablet....nessun interesse per uscire fuori...nessuna voglia di inventarsi nuovi giochi...tanti mi dicono di lasciar perdere ma per me vederli apatici sul divano davanti alla tv per ore e ore mi fa pensare che stanno buttando la loro infanzia...secondo voi sbaglio io?