Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Tornado 2015

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
474
6 anni
Esattamente un anno fa, l'8 luglio 2015 un tornado si è abbattuto nel mio comune, Mira, e in due comuni limitrofi, Dolo e Pianiga. I danni sono stati enormi ma soprattutto un uomo ha perso la vita .... e a livello nazionale la notizia è passata in sordina :( Gli aiuti che sono stati dati sono arrivati principalmente dalla regione e dagli stessi abitanti del Veneto... in tantissimi sono stati i volontari che si sono mobilitati nei primi giorni con un aiuto "materiale" per sgomberare dai detriti le zone colpite e successivamente molte iniziative di raccolte fondi hanno portato altri aiuti concreti. Gli unici aiuti che non si sono visti sono stati quelli a livello statale.
Per me, che vivendo in queste zone spesso passo davanti al luogo dove anche una villa centenaria è stata rasa al suolo, ogni volta è sempre un colpo al cuore: sembra un campo di battaglia :(
Un plauso a chi non ha dimenticato ed anzi continua ad organizzare manifestazioni per aiutare le famiglie che ancora oggi non hanno una casa!!!
Vi allego qualche foto (queste non sono state fatte da me)
immagine post Tornado 2015


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

simpa82
simpa82 il
...una delle zone più colpite...
immagine risposta 14642688
simpa82
simpa82 il
....e qui una bellissima villa veneta è stata completamente rasa al suolo...
immagine risposta 14642689
Anthony94
Anthony94 il
Peccato, mi dispiace tanto, in Italia si sa come vanno queste cose... tutto passa nel dimenticatoio e le persone restano senza casa per anni.... come pure per i terremoti!
annaritap
annaritap il
Simpa...io non.avevo mai sentito la notizia...mi spiace un sacco soprattutto perché chi di dovere non ha fatto nulla! Ormai a me sembra che ci siano eventi (sia positivi sia negativi) di serie A e serie B....se si è fortunati e si appartiene allaa prima categoria gli aiuti arrivano, altrimenti si è costretti ad arrangiarsi...
nunzia1985
nunzia1985 il
Mi dispiace Simpa :-( purtroppo viviamo in un paese dove lo Stato si ricorda solo di ricevere ,ma quando si tratta di dare c'è sempre tempo,purtroppo viviamo in una finta democrazia..auguri per gli anni avvenire...
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
mi ricordo. Che tristezza infinita.
Si sapeva già che dallo stato non avreste ricevuto nemmeno un cent, non hanno soldi da dare agli italiani questi schifosissimi porci razzisti!!
Terremotati, sfollati e alluvionati italiani possono starsene per intere generazioni nei container e già devono ritenersi fortunati!