Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

e' possibile congelare succo di limone

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
1158
6 anni
Secondo voi , avendo dei limoni inutilizzati al momento, prima che si deteriorino, posso spremerli e congelarne il succo in stampini per cubetti di ghiaccio?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

cyanide
cyanide il
Si certo! Noi lo facciamo sempre
simpa82
simpa82 il
io l'ho fatto con il succo di melograno....penso sia la stessa cosa ;)
nunzia1985
nunzia1985 il
Si Pina puoi farlo tranquillamente per avere una buona limonata anche in inverno, io congelo anche qll delle arance nel loro periodo..
Giadacc
Giadacc il
Non ci avevo mai pensato. .. grazie per lo spunto ;-)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
sì, io lo faccio sempre quando trovo limoni in offerta ne prendo diversi sacchetti, gratto la scorza e spremo il limone e tutto in congelatore: per comodità lo metto nei ghiaccioli a cubetto così quando mi serve prendo un cubetto o due. Comodissimo e non vanno a male
annun49
annun49 il
buono questo consiglio non sapevo che si potesse congelare il succo di limone grazie
lorymonni
lorymonni il
Certamente Pina,te lo dico con certezza assoluta perché avendo tre belle piante grandi di limoni,non riuscendo a consumare oltre a regalarne a cassette ad amici e parenti,cerco di farmi le scorte per quando ne ho pochi congelando il succo.E ti darò un suggerimento che spero apprezzerai,al posto dei cubetti utilizza i sacchetti freezer apposta per il ghiaccio,ti usciranno delle palline che userai singolarmente occupando poco spazio e ottenendo più scorta.
pina1979
pina1979 il
lorymonni
Certamente Pina,te lo dico con certezza assoluta perché avendo tre belle piante grandi di limoni,non riuscendo a consumare oltre a regalarne a cassette ad amici e parenti,cerco di farmi le scorte per quando ne ho pochi congelando il succo.E ti darò un suggerimento che spero apprezzerai,al posto dei cubetti utilizza i sacchetti freezer apposta per il ghiaccio,ti usciranno delle palline che userai singolarmente occupando poco spazio e ottenendo più scorta.
Grazie per il suggerimento...👍
narghilea
narghilea il
scusa ma che domanda è??FATE DOMANDE SU COSE OVVIE ,VIENE VERAMENTE IL DUBBIO CHE LO SI FACCIA SOLO PER PRENDERE PUNTI!!!
annaritap
annaritap il
narghilea
scusa ma che domanda è??FATE DOMANDE SU COSE OVVIE ,VIENE VERAMENTE IL DUBBIO CHE LO SI FACCIA SOLO PER PRENDERE PUNTI!!!
Ciao, ti invito a leggere la netiquette del sito :)
Scrivere in stampatello vuol dire urlare.
pina1979
pina1979 il
E poi sarei io che fa delle domande inutili! Mah...valutate un po' voi...
luanak
luanak il
pina1979
E poi sarei io che fa delle domande inutili! Mah...valutate un po' voi...
Non preoccuparti Pina, penso tu non abbia bisogno di conferme. Ho imparato che ignorare, anche se alcune volte è molto difficile, sia la cosa migliore.
Per quanto riguarda il succo di limone anch'io l'ho sempre congelato e dopo aver fatto i biscotti al limone di Maria ho congelato la dose giusta di succo con anche la buccia, così quando ho voglia di farli non devo andare alla ricerca di un limone bio.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Sì Pina, anch’io congelo il succo di limone. Spesso preparo in casa il limoncello e, prevedendo la ricetta il solo utilizzo della buccia, il succo lo congelo negli appositi sacchettini per preparare ii cubetti di ghiaccio. Al bisogno lo utilizzo per preparare bibite, ghiaccioli, dolci …è comodo e non si spreca nulla