Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

erbe aromatiche essiccate

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
475
6 anni
quest'anno ho pensato di preparare da me un misto di erbe aromatiche : ho fatto essiccare (inizialmente per qualche ora in forno a 60 gradi e poi al sole per qualche giorno, per essere sicura che fossero ben essiccate) erbe aromatiche varie prese dal mio giardino: rosmarino, alloro, salvia, timo e cipolla tagliata in pezzi piccoli. Una volta ben essiccate, le ho ripulite dei pezzi più legnosi e passate in un tritatutto per ottenere un misto da utilizzare per gli arrosti, poi ho messo in un portaspezie vuoto e pulito
immagine post erbe aromatiche essiccate


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

annaritap
annaritap il
Brava hai fatto benissimo...mio padre va un montagna a raccogliere l'origano e lo essicchiamo in mazzetti appesi all'aria :)
pina1979
pina1979 il
annaritap
Brava hai fatto benissimo...mio padre va un montagna a raccogliere l'origano e lo essicchiamo in mazzetti appesi all'aria :)
Anche io faccio essiccare l' origano in questa maniera 👍
nunzia1985
nunzia1985 il
Che brava complimenti Pina..:-)
luanak
luanak il
Bravissima. Anch'io le faccio. Preparo un misto di erbe come il tuo (ad esclusione della cipolla) che utilizzo per la carne.
Faccio seccare anche le foglie del prezzemolo e quelle del basilico che di solito utilizzo nei piatti a base di verdura.
La cipolla invece l'avevo fatta seccare qualche anno fa, tagliata a fettine, ma dopo qualche mese che era nel vasetto aveva cambiato colore e non mi piaceva.
redvampire
redvampire il
Ottimo. non ci avevo mai pensato. Proverò anch'io
elenamia
elenamia il
che brava!
rosi89
rosi89 il
Wow! Davvero un'ottima idea! ^.^