Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

Stampo per ciambellone americano

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
672
6 anni
Ero alla ricerca del famoso e introvabile stampo per il ciambellone americano e in un negozietto ho trovato questo che ha il fondo staccato dal resto ma quando lo capovolgo si sovrappongono i bordi e sembra un unico pezzo, secondo voi ho sbagliato ad acquistarlo?
immagine post Stampo per ciambellone americano


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

pina1979
pina1979 il
Nessuno mi sa dire se e' così che deve essere lo stampo oppure ho sbagliato io?
luanak
luanak il
Pina, mi spiace ma non posso proprio aiutarti. Speriamo che qualche altra dolcina possa risponderti.
Buona serata
simpa82
simpa82 il
Ciao Pina ;)
Io l'ho sempre visto come pezzo unico però secondo me anche il tuo va benissimo: i "dentini" per tenere il dolce sopraelevato ce li ha e sono quelli che contano... secondo me anzi dovresti andare anche meglio con il fondo che si stacca! (io per esempio ho una semplice tortiera alta senza nemmeno i piedini....ho fatto io dei rialzi in polistirolo ricoperto ;) )
pina1979
pina1979 il
simpa82
Ciao Pina ;)
Io l'ho sempre visto come pezzo unico però secondo me anche il tuo va benissimo: i "dentini" per tenere il dolce sopraelevato ce li ha e sono quelli che contano... secondo me anzi dovresti andare anche meglio con il fondo che si stacca! (io per esempio ho una semplice tortiera alta senza nemmeno i piedini....ho fatto io dei rialzi in polistirolo ricoperto ;) )
Grazie Simpa, alla fine l'ho provato nel pomeriggio, visto che nessuno mi rispondeva ed ero curiosa 👀 di vedere se me veniva il ciambellone... Risultato molto soddisfacente, in effetti il fatto che abbia il pezzo staccato non da' problemi anzi facilita l' operazione di staccare il ciambellone una vota ben freddo...a me non si e' staccato completamente da solo, ho dovuto aiutarmi con la lama di un coltello... E' normale?
simpa82
simpa82 il
pina1979
Grazie Simpa, alla fine l'ho provato nel pomeriggio, visto che nessuno mi rispondeva ed ero curiosa 👀 di vedere se me veniva il ciambellone... Risultato molto soddisfacente, in effetti il fatto che abbia il pezzo staccato non da' problemi anzi facilita l' operazione di staccare il ciambellone una vota ben freddo...a me non si e' staccato completamente da solo, ho dovuto aiutarmi con la lama di un coltello... E' normale?
Si si, anche a me non è mai.sceso da solo :-)