Il forum dolcidee

Torna al Forum
Giadacc

Pasta fuori dalla NORMA

Creata da Giadacc il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
706
6 anni
Dopo aver preparato le VERDURE RIPIENE, mi erano avanzate 3 melanzane. ..
Visto che era quasi mezzogiorno, ho pensato di fare un sugo alla quasi Norma. ..
Ho lavato e tagliato le melanzane a dadini, le ho fatte soffriggere in abbondante olio e qualche spicchio d'aglio. Quando erano belle cotte (morbide ma non spappolate) ho salato e spento il fuoco. Messe su un piatto con un po di carta, per assorbire l'olio.
Nella stessa padella ho fatto un soffritto di cipolla tritata e ho aggiunto i pomodori freschi pelati e tagliuzzati, ho fatto andare per una mezz'oretta a fiamma vivace e quando si è ristretto il sugo ho aggiustato di sale e aggiunto le melanzane, un po di foglie di basilico fresco e in cottura ancora alcuni minuti per far amalgamare i sapori. Nel frattempo ho cotto la pasta, scolata e affogata nel sugo. ..
Una bella spolverata di ricotta salata e buon pranzo. ..
immagine post Pasta fuori dalla NORMA


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

anna_pv325
anna_pv325 il
E' molto buona anche se la metti in forno con mozzarella , una dolcina se non ricordo male ha postato la ricetta
Giadacc
Giadacc il
anna_pv325
E' molto buona anche se la metti in forno con mozzarella , una dolcina se non ricordo male ha postato la ricetta
Grazie mille per lo spunto. .. in effetti deve essere proprio squisita. ..