Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Giornata mondiale della fotografia

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
445
6 anni
Da sei anni il 19 agosto si festeggia il World Photo Day, la giornata mondiale dedicata alle foto. La data è stata scelta perché in quel giorno si celebra la nascita del dagherrotipo, il primo procedimento di sviluppo scoperto dai francesi Joseph Nicèphore Nièpce e Louis Daguerre nel 1837. "La fotografia è ovunque e in ogni momento, eppure spesso non riusciamo a capire la portata e la potenza delle immagini che scattiamo ogni giorno. La fotografia è un'invenzione che ha cambiato radicalmente il modo in cui vediamo quello che ci circonda: possiamo visitare posti lontani senza muoverci, condividere e (ri)vivere emozioni e momenti importanti anche a distanza. Prima tutto questo non era possibilie", spiega Korske Ara, il fotografo australiano che nel 2010 ha lanciato l'iniziativa e creato la pagina dedicata dove chiunque è libero di postare il suo contributo e arricchire questo archivio fatto di immagini e memoria.

[fonte: http://www.repubblica.it/cultura/2015/08/15/foto/giornata_mondiale_della_fotografia_il_19_agosto_gli_scattti_sono_protagonist-121031049/1/#1 ]

La fotografia è una delle mie più grandi passioni soprattutto perchè la ricollego alla possibilità di vedere posti nuovi....o cmq di vedere con occhi nuovi posti già visitati ;)
E' un modo per fermare nella memoria attimi felici....per mostrare l'evolversi del tempo....
C'è qualche altra dolcina appassionata???
Intanto buona giornata a tutte/i


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

luanak
luanak il
Buona giornata anche a te. Adoro anch'io la fotografia ma non sono brava come te.
Korske Ara ha proprio ragione, non poteva spiegare meglio questa grande invenzione.
La cosa che mi piace di più è poter vedere le vecchie fotografie ancora in bianco e nero di amici e parenti e poter mandare a loro un pensiero carino o potersi fare una risata per i ridicoli vestiti o pettinature... quanti bei ricordi..
La cosa che mi intristisce è invece l'arrivo della tecnologia che permette di modificare le foto creando di "False" grazie a ritocchi o altro.
Le foto più belle credo siano quelle originali che si scattano provando una grande emozione... e non quelle rivisitate con un computer...
bluone
bluone il
ciao simpa,
condivido con te quello che dici riguardo il fermar il tempo e rivedersi nel tempo. e bello ogni tanto prendere l'album e sfogliarlo, e come rivivere i momenti che hai vissuto.
nunzia1985
nunzia1985 il
Si..Anche io adoro le foto,grazie a loro possiamo rivivere momenti che avevamo dimenticato è momenti che nn vorremmo dimenticare mai :-)