Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Arance

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
20
479
6 anni
Ciao a tutti!
Qui da noi a casa andiamo tutti pazzi per le Arance. Aspettiamo che arrivi la stagione fredda per gustarne in quantità. A casa non mancano mai, e in estate compro sempre succhi 100% di arancia.
Chissà se conoscete due modi per gustare le arance :
- uno salato : togliere la buccia all'arancia, tagliare a fette (non spicchi) adagiare su un piatto e condire con olio evo e sale:)
- uno dolce: tagliare allo stesso modo e guarnire spolverando zucchero a velo e cannella in polvere:)

La seconda 'ricetta' piace molto a mio marito.
Quando a casa in inverno manca il dessert, io preparo questo : é buono, salutare e si presenta anche bene nel piatto:)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

bluone
bluone il
buone! hai mai provato a fare insalata di arance?
nunzia1985
nunzia1985 il
Anche a noi piacciono tanto,nn c'è giorno che mancano a casa mia ,pensa che il mio bimbo adora soprattutto il bianco e la buccia,infatti con il coltello dobbiamo ogni volta tagliare prima la buccia sottilmente,poi il bianco e finalmente mangiamo l'arancia..poi non manca mai la marmellata di arancia e a questo proposito ne approfitto per dirti che proprio ieri ho inserito una ricetta con marmellata di arancia,se vuoi dai un occhiata e se nn ti dispiace un voto grazie :-)
luanak
luanak il
Buonissime le arance!
La tua ricettina dolce piace molto anche a me... adoro la cannella.
Proverò sicuramente!
antogenerale
antogenerale il
bluone
buone! hai mai provato a fare insalata di arance?
io personalmente le adoro! insalata di arance e finocchi non mancano mai nel mio menù settimanale
antogenerale
antogenerale il
Nel mio profilo c'è la ricetta di una marmellata di arance che è la fine del mondo, se a te e la tua famiglia piacciono le arance dovete assolutamente provarla :)
antogenerale
antogenerale il
Nel mio profilo c'è la ricetta di una marmellata di arance che è la fine del mondo, se a te e la tua famiglia piacciono le arance dovete assolutamente provarla :)
antogenerale
antogenerale il
Nel mio profilo c'è la ricetta di una marmellata di arance che è la fine del mondo, se a te e la tua famiglia piacciono le arance dovete assolutamente provarla :)
s_itly
s_itly il
bluone
buone! hai mai provato a fare insalata di arance?
Ciao Bluone, cosa ci metti tu?
Io mi limito a olio e sale .. Ma arriveranno presto nuovi abbinamenti :)
Appena ricompaiono le arance al banco frutta:)
s_itly
s_itly il
nunzia1985
Anche a noi piacciono tanto,nn c'è giorno che mancano a casa mia ,pensa che il mio bimbo adora soprattutto il bianco e la buccia,infatti con il coltello dobbiamo ogni volta tagliare prima la buccia sottilmente,poi il bianco e finalmente mangiamo l'arancia..poi non manca mai la marmellata di arancia e a questo proposito ne approfitto per dirti che proprio ieri ho inserito una ricetta con marmellata di arancia,se vuoi dai un occhiata e se nn ti dispiace un voto grazie :-)
Sai che anche mio figlio mangia la buccia di arance e limoni?:)
Mi chiede infatti sempre se sono bio, per poterla mangiare.
A scuola lo fa sempre perchè per fortuna mangiano frutta bio.
Vado a vedere la marmellata ;)
s_itly
s_itly il
luanak
Buonissime le arance!
La tua ricettina dolce piace molto anche a me... adoro la cannella.
Proverò sicuramente!
Fammi sapere:) buona serata!
s_itly
s_itly il
antogenerale
io personalmente le adoro! insalata di arance e finocchi non mancano mai nel mio menù settimanale
Salute e gusto. Anche i finocchi li faccio spesso , perchè hanno proprietá protettive dello stomaco !
s_itly
s_itly il
antogenerale
Nel mio profilo c'è la ricetta di una marmellata di arance che è la fine del mondo, se a te e la tua famiglia piacciono le arance dovete assolutamente provarla :)
Grazie vado a vedere;)!
buongustaia1
buongustaia1 il
Buonissime le arance, io le utilizzo anche per l'insalata
s_itly
s_itly il
buongustaia1
Buonissime le arance, io le utilizzo anche per l'insalata
Si ottime e salutari!
Postaci il risultato delle tue insalate appena sarà di nuovo tempo di arance!:)
Ciao!
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
Adoro il periodo delle arance,io le mangio come frutta e basta,ma la ricetta dolce mi attira molto,grazieee :-)
bluone
bluone il
s_itly
Ciao Bluone, cosa ci metti tu?
Io mi limito a olio e sale .. Ma arriveranno presto nuovi abbinamenti :)
Appena ricompaiono le arance al banco frutta:)
La cipolletta.
s_itly
s_itly il
pierapavanello@virgilio.it
Adoro il periodo delle arance,io le mangio come frutta e basta,ma la ricetta dolce mi attira molto,grazieee :-)
@ Piera: prova e facci sapere
@ Bluone: cipolletta? ah bhè originale...non saprei, strano ma mi attira. mi piacciono anche cipolle, cipollette, cipollotti...perciò perché no...

al momento sto sostituendo con i pompelmi, che pure mi piacciono moltissimo, sia gialli che rosa.
s_itly
s_itly il
pierapavanello@virgilio.it
Adoro il periodo delle arance,io le mangio come frutta e basta,ma la ricetta dolce mi attira molto,grazieee :-)
@ Piera: prova e facci sapere
@ Bluone: cipolletta? ah bhè originale...non saprei, strano ma mi attira. mi piacciono anche cipolle, cipollette, cipollotti...perciò perché no...

al momento sto sostituendo con i pompelmi, che pure mi piacciono moltissimo, sia gialli che rosa.
s_itly
s_itly il
pierapavanello@virgilio.it
Adoro il periodo delle arance,io le mangio come frutta e basta,ma la ricetta dolce mi attira molto,grazieee :-)
@ Piera: prova e facci sapere
@ Bluone: cipolletta? ah bhè originale...non saprei, strano ma mi attira. mi piacciono anche cipolle, cipollette, cipollotti...perciò perché no...

al momento sto sostituendo con i pompelmi, che pure mi piacciono moltissimo, sia gialli che rosa.
s_itly
s_itly il
pierapavanello@virgilio.it
Adoro il periodo delle arance,io le mangio come frutta e basta,ma la ricetta dolce mi attira molto,grazieee :-)
@ Piera: prova e facci sapere
@ Bluone: cipolletta? ah bhè originale...non saprei, strano ma mi attira. mi piacciono anche cipolle, cipollette, cipollotti...perciò perché no...

al momento sto sostituendo con i pompelmi, che pure mi piacciono moltissimo, sia gialli che rosa.