Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Deus ex machina;)

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 3)
10
517
6 anni
Nel teatro greco, l'apparizione sulla scena del Deus ex Machina indicava l'arrivo della divinità (con degli attrezzi meccanici)che risolveva l'intrevcio della tragedia, oggi questo termine indica una persona che interviene a risolvere una situazione difficile.
Io, non avendo genitori, familiari e suoceri vicini, trovo il mio Deus ex machina in una ragazza che abita accanto a me ,che da sei anni é la mia baby sitter, anche se non svolge più per me questo lavoro in maniera fissa, so che posso contare su di lei. É sempre stata disponibile ad aiutarmi in situazioni intricate:)!
E voi? Avete qualcuno che interviene a 'salvarvi' , un vostro Deus ex machina?
Un genitore, fratello, un amico , qualcuno sul qualche sentite che potete contare. O che ricordate essere stato decisivo per risolvere un intoppo?:)
Magari é l'occasione per dirgli virtualmente ancora 1 grazie:)
immagine post Deus ex machina;)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

luanak
luanak il
Bella questa discussione!
La persona sulla quale posso sempre contare è sicuramente mio marito che è anche un fratello, un amico col quale ridere e scherzare e che quando ho veramente bisogno ha due spalle enormi per darmi conforto e tutto l'aiuto di cui ho bisogno.
Naturalmente poi ci sono i genitori ma quando è possibile cerco di non farli preoccupare.
luanak
luanak il
Forza, ragazze non siate timide, io ho pensato subito ad un aiuto morale.. forse perché ne ho appena avuto bisogno...
simpa82
simpa82 il
Nella mia famiglia posso dire tranquillamente che ognuno è il deus ex machina dell'altro ;) e per famiglia intendo anche i miei zii e cugini: del resto mio padre è figlio unico mentre mia madre ha due sorelle e solo una ha due figli... quindi il mio parentado è piuttosto ristretto!!! Ci siamo sempre aiutati e ci sosteniamo nei momenti difficili, ma anche nelle piccole cose sappiamo che possiamo sempre contare sugli altri ;)
Per esempio posso dire che mio fratello è il mio deus ex machina per quanto riguarda il lato "tecnologico" dei miei guai.... ma io lo sono per lui e anche per mia cugina quando si tratta di badare a mia nipote oppure ai gemelli....basta un fischio (in whatapp :D ) e zia Ale arriva sgommando ;)
concy1960
concy1960 il
Nel mio caso è il contrario: sono io il Deus ex Machina per tutti, familiari ed amici. In tutte le situazioni, me la sono sempre cavata da sola, non ho mai chiesto aiuto a nessuno. Finché ho potuto e potrò " camminare con le mie gambe ", risolverò da me stessa, altrimenti mi rivolgerò alle mie sorelle ed alla mia prima nipote; loro mi sosterranno sempre.
C😌ncy 🙋🏻
pina1979
pina1979 il
Questa discussione mi ha fatto riflettere e realizzare che nella mia vita non c'è un Deus ex machina...i miei familiari sono lontani e quando ho un problema posso contare solo su mio marito e sulle mie stesse forze ☹
s_itly
s_itly il
Care dolcine grazie per i vostri commenti mi fa piacere leggervi.
Anche per me ci sono i familiari per le cose 'serie', oppure mio marito. Ad esempio in qs periodo grigio al lavoro lui mi conforta parecchio e mi trova diverse soluzioni alternative. É un po'più grande di me e la sua esperienza mi rassicura.
Però la baby siiter di cui vi parlavo, che in realtà é di più, é una persona fidata e amica, mi ha aiutata in situazioni imoreviste.
Ricordo una volta ero rimasra bloccata nel mezzo di roma causa sciopero dei mezzi, mio marito era imbottigliato nel traffico, e il bimbo era a scuola.
Il mio deus ex machina, nonostante fosse lontana e con altri impegni, ha corso e ha pensato lei al bambino.
In un altro dei tanti episodi io ero piena di buste e comincia a piovere, non avevo l'ombrello e... Eccola passare in auto a darmi un passaggio:)!
Cosa chiedere di più?!:))
s_itly
s_itly il
Naturalmente l'appoggio ed aiuto dei familiari è essenziale, ma per me sono tutti lontani, e non essendo di Roma, non abbiamo moltissimi conoscenti.
E poi, chiaramente, la persona a cui fare riferimento siamo in primis noi stesse.
Come diceva Audrey Hepburn:
immagine risposta 14647973
annaritap
annaritap il
Ciao ragazze :)
Io ho tante persone intorno a me, che cercano di sostenermi ed aiutarmi, ognuno a modo loro. Poi non ho un vero e proprio "angelo" salvatore, sarà che sono ragazza e che di problemi o situaZioni abbastanza difficili ne ho affrontate poche
s_itly
s_itly il
annaritap
Ciao ragazze :)
Io ho tante persone intorno a me, che cercano di sostenermi ed aiutarmi, ognuno a modo loro. Poi non ho un vero e proprio "angelo" salvatore, sarà che sono ragazza e che di problemi o situaZioni abbastanza difficili ne ho affrontate poche
bhe meglio così allora. è bello però sapere che hai tante persone accanto. questo aiuto morale ci rende più forti.
io quando torno a casa da una giornata in giro per Roma , tra i mezzi pubblici e il lavoro, il caldo, la stanchezza, esclamo: quanto è bello stare a casa mia con la mia famiglia :)
è davvero il nido in cui rifugiarsi:)
s_itly
s_itly il
annaritap
Ciao ragazze :)
Io ho tante persone intorno a me, che cercano di sostenermi ed aiutarmi, ognuno a modo loro. Poi non ho un vero e proprio "angelo" salvatore, sarà che sono ragazza e che di problemi o situaZioni abbastanza difficili ne ho affrontate poche
bhe meglio così allora. è bello però sapere che hai tante persone accanto. questo aiuto morale ci rende più forti.
io quando torno a casa da una giornata in giro per Roma , tra i mezzi pubblici e il lavoro, il caldo, la stanchezza, esclamo: quanto è bello stare a casa mia con la mia famiglia :)
è davvero il nido in cui rifugiarsi:)