Il forum dolcidee

Torna al Forum
angiolettakek

latte a go go

Creata da angiolettakek il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
622
6 anni
buongiorno,io ho avuto una bimba 10 giorni fa e sto allattando..qlk sa dirmi se è vero che devo evitare di mangiare dolci..sopratutto la cioccolata???grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

La Redazione
La Redazione il
Angioletta AUGURISSIMI! Chissà che periodo pieno di emozioni!

Per i consigli sull'alimentazione da allattamento ci rimettiamo ai pareri degli esperti medici.

Facci sapere come va mammina! <3
annaritap
annaritap il
Tantissimi auguri!!!
Mi spiace, non sono mamma, non posso aiutarti 😄
fedirosima
fedirosima il
carissima, un abbraccio e tanti auguri per il lieto evento.
Posso parlarti della mia esperienza senza alcuna competenza medica; ho avuto tre figlie e le ho allattate al seno a volontà senza bilance od orari e con la massima serenità hanno trovato da sole il loro equilibrio. La cioccolata non l'ho mai tolta dalla mia dieta; certo tieni presente che contiene grassi e che i neonati non hanno ancora una buona capacità di sintesi dei grassi che non siano quelli del latte materno e potresti procurarle abbondante crosta lattea e brufolini di grasso e infiammazioni. Inoltre il cioccolato contiene sostanze "eccitanti" come altri prodotti (...il caffè, il the...) ed è opportuno limitarne l'assunzione perché potrebbe influire sulla regolazione del dormi/veglia della piccola.
Per i dolci in generale sarà importante evitare conservanti e coloranti e dolcificanti, ma da brava dolcina sono certa che avrai tante ricette per dolci "salutari".
A questo punto ti consiglierei di avere per te le stesse attenzioni che hai per la tua piccola e di concederti una coccola ogni tanto...tipo un buon cioccolatino o una fetta di crostata (con marmellata casalinga senza zuccheri aggiunti) o un buon caffè o the con le amiche se ti piace perché la tua piccola sintetizzerà non solo ciò che tu mangerai, ma anche le tue emozioni.
Buona fortuna e tanta felicità...ciao, Fedirosima.
rosi89
rosi89 il
Augurissimi cara! Che bella notizia! E' sempre un'emozione unica sapere dell'arrivo di una nuova creatura! Sono certa che anche lei da grande diventerà una Dolcina! ^-^
valecc
valecc il
Auguroni!! Non credo vada proprio evitata, ovviamente non una tavoletta al giorno ahah ma un quadratino ogni tanto non fa niente :)
lorymonni
lorymonni il
Ciao Angiolettaaaaa😊
Che bellissimo evento❤
Ti faccio le congratulazioni per questa bellissima nascita e voglio dare il benvenuto alla bimba oltre che una carezza sulla guancina❤
Anche io tre figlie e ho sempre allattato al seno,come ci insegnavano le mamme e le nonne alcuni cibi potevano lasciare sfoghi sul viso o arrossamenti.Ad esempio il cibo piccante i fritti e anche il cioccolato.Ma se il tutto è moderato,come tutte le cose,non succederà niente.
Rinnovo gli auguri.Ciao 😊
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Tanti auguri cara.
Se non hai problemi di diabete non ho mai sentito che durante l'allattamento si debba togliere i dolci e la cioccolata, ho sempre sentito degli alcolici, cibi piccanti, caffè e medicinali.