Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

Cupcake o muffin?

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
617
6 anni
Quale sarebbe la differenza tra cupcake e muffin? Forse il fatto che i cupcake si possono decorare? Mi sembra però di aver visto anche ricette cun muffin decorati...qualcuno potrebbe chiarirmi la differenza?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

luanak
luanak il
Ciao Pina1979, la differenza penso sia proprio il fatto che i cupcake siano decorati ma di preciso non lo so ... me lo sono chiesta anch'io più di una volta .... magari qualche dolcina esperta ce lo può spiegare.
In ogni caso, preferendo dolci semplici e un po' rustici, i muffin restano i miei preferiti.
Ti auguro una buona giornata.
bluone
bluone il
ciao Pina, i cupcakes sono dolci e morbidi e delicati di consistenza soffiece, simile al pan di spagna e solitamente sono glassati mentre i muffin sono più pesanti nella struttura e nel peso, possono contenere frutta o scaglie di cioccolato.
hanno una preparazione diversa tra loro.
spero di esserti stata di aiuto-

io personalmente mi piacciono di più i cupcakes
luanak
luanak il
bluone
ciao Pina, i cupcakes sono dolci e morbidi e delicati di consistenza soffiece, simile al pan di spagna e solitamente sono glassati mentre i muffin sono più pesanti nella struttura e nel peso, possono contenere frutta o scaglie di cioccolato.
hanno una preparazione diversa tra loro.
spero di esserti stata di aiuto-

io personalmente mi piacciono di più i cupcakes
Grazie Bluone! Sei stata molto utile anche a me.
Andrò a vedere il procedimento dei cupcakes... Non conoscevo questa differenza!