Il forum dolcidee

Torna al Forum
pokemons

arancini

Creata da pokemons il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
418
6 anni
Ingredienti
• 300 g di riso
• 100 g di caciocavallo grattugiato
• 2 uova
• 150 g di formaggio tenero
• pangrattato
• olio.
PER IL RAGÙ:
• 250 g di carne tritata di manzo
• 200 g di piselli sgranati
• 40 g di burro
• 2 cucchiai di vino bianco secco
• 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
• 1/2 cipolla
• 2 cucchiai d’olio
• sale
• pepe
Preparazione
Lessate il riso in acqua salata, scolatelo al dente, raccoglietelo in una ciotola, amalgamatelo con il caciocavallo grattugiato e lasciatelo intiepidire. Sbollentate per 10 minuti i piselli, sgocciolateli e teneteli da parte. Preparate il ragù: in una casseruola scaldate l’olio con il burro, insaporitevi la cipolla tritata, dopo alcuni minuti unite la carne tritata, mescolate, spruzzatela con il vino bianco, lasciate evaporare. Versate nel recipiente il concentrato di pomodoro diluito in poca acqua, regolate sale e pepe, coprite e, a fuoco basso, cuocete per un’ora. A dieci minuti da fine cottura aggiungete i piselli. Preparate gli arancini: prendete poco riso alla volta, mettetelo sul palmo della mano sinistra e con quella destra modellatelo a forma di arancini non troppo grandi e leggermente a punta, al centro di ognuno con il pollice destro ricavate un piccolo incavo e riempitelo con un cucchiaino di ragù e un dadino di formaggio, richiudetelo con il riso. Passate gli arancini nelle uova sbattute poco salate e poi nel pangrattato. Friggeteli in abbondante olio caldo. Ritirateli quando sono leggermente dorati. Asciugateli su carta assorbente, passateli sul piatto da portata e serviteli caldi.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Buonissimi!!!!
topino14
topino14 il
Mai assaggiati, mi sa che mi son persa una delizia
ricciotore
ricciotore il
Buonissimi. Io però di solito li compro già fatti, sono sempre di corsa e non penso di essere così brava da riuscire a farli.
francescanes
francescanes il
ricciotore
Buonissimi. Io però di solito li compro già fatti, sono sempre di corsa e non penso di essere così brava da riuscire a farli.
Anch'io faccio come Ricciotore!!
Però... se Pokemons ci invita tutti quanti al suo banchetto per me va più che bene!!!
Queste ricette secondo il mio punto di vista sono una vera e propria delizia :-)