Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[St. Patrick Day!] QUALCOSA DI VERDE!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
27
549
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Domani tutta la comunità irlandese festeggia San Patrizio, se vivete in una città turistica vedrete sicuramente goliardici gruppi di persone celebrare questa data in giro per le strade, rigorosamente vestiti di verde! :D
E' una lunga tradizione Cattolica fondata nel 17esimo secolo che celebra il patrono di stato, ormai importata anche in alcuni stati europei grazie al folklore che la caratterizza e soprattutto grazie al turismo <3

Abbiamo pensato di celebrarla anche sul nostro dolce sito, dunque ogni Dolcina si vestirà o vestirà di Verde un piatto o una ricetta o un paesaggio che ama particolarmente delle campagne d'Italia!

Vi va di giocare tutte insieme?
Qual'è il soggetto fotografico più verde che avete in archivio?


Sentitevi libere di linkare una vostra ricetta di verdure, un paesaggio, un accessorio da cucina, o un indumento che amate del colore di S. Patrizio <3

Sarà bello colorare di VERDE la discussione a lui dedicata!
Un abbraccio grande come tutte la campagna che ci circonda!

La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (27)

simpa82
simpa82 il
A parte il fatto che il verde è il mio colore preferito (...ho di tutto, dalle scarpe al set di trolley...e proprio verde acido!!!) .... so che non è un paesaggio italiano ma cosa potrebbe essere più verde della verde Irlanda??? Questo è uno scatto del Connor Pass che ho fatto nell'agosto del 2015 quando ho girato tutta l'Irlanda!!! ... ho lasciato li il mio cuore!!!
immagine risposta 14663467
fr-224.sed
fr-224.sed il
Buondì!! 😊
Ecco alcune foto che avevo scattato lo scorso anno al Parco giardino Sigurtà!
immagine risposta 14663475
fr-224.sed
fr-224.sed il
😊
immagine risposta 14663477
moretto72
moretto72 il
Buongiorno redazione e dolcine, mi piace molto questo contest....e mi è venuta in mente la cava di bauxite di otranto. Si tratta di una cava di estrazione della bauxite, minerale dal quale si ricava l'alluminio.La presenza di una falda freatica, incontrata durante la fase dello scavo, ha determinato la formazione di un piccolo laghetto. La zona circostante si è quindi arricchita di piante acquatiche e paludose come la cannuccia di palude.
immagine risposta 14663478
topino14
topino14 il
fr-224.sed
Buondì!! 😊
Ecco alcune foto che avevo scattato lo scorso anno al Parco giardino Sigurtà!
[immagine]
Deve essere stupendo conto di andarci al piu presto 😊😊
fr-224.sed
fr-224.sed il
Parco giardino Sigurtà - Valeggio sul Mincio (VR)
immagine risposta 14663480
fr-224.sed
fr-224.sed il
topino14
Deve essere stupendo conto di andarci al piu presto 😊😊
È un posto bellissimo!! 🌷🌼🌹🌺🌸
La Redazione
La Redazione il
Wow quante adesioni e quanto verde Dolcine!!! :D
Bellissimo! Invadiamo di verde tuttoooo! :D

San Patrizio ci proteggerà ^^ Siamo EcoDolcine!
francescanes
francescanes il
simpa82
A parte il fatto che il verde è il mio colore preferito (...ho di tutto, dalle scarpe al set di trolley...e proprio verde acido!!!) .... so che non è un paesaggio italiano ma cosa potrebbe essere più verde della verde Irlanda??? Questo è uno scatto del Connor Pass che ho fatto nell'agosto del 2015 quando ho girato tutta l'Irlanda!!! ... ho lasciato li il mio cuore!!!
[immagine]
Bello!! Io sono stata in scozia e a dublino ma il giro di tutta l'irlanda resta un mio obiettivo che vorrei realizzare nei prossimi anni (spero più presto che in fretta). Se avessi bisogno di qualche info, posso fare riferimento a te?
Ciao :-)
topino14
topino14 il
Buongiorno Redazione e Dolcine, vi lascio due immagini "verdi":una è il Malahide Castle in Irlanda (visto l'origine di Saint Patrick) scattata nel lontano 2000. L'altra foto è il Corno Renon (Trentino) scattata durante le scorse vacanze giungo 2016. Perché l'Irlanda è verdissima ma mi ha trasmesso una sensazione di malinconia quando l'ho visitata, il Trentino invece con quel cielo luminoso ti dà la carica, belle entrambe ma la seconda la preferisco di gran lunga.
topino14
topino14 il
Corno Renon
immagine risposta 14663515
topino14
topino14 il
Irlanda
immagine risposta 14663516
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione.
Domani dovrò ricordarmi di fare gli auguri a mio fratello Patrick!
Vi lascio due foto.
La prima scattata poco prima di un tramonto. La seconda è invece la Basilica di San Pietro al Monte che si trova sopra ad un paesino vicino a Lecco (ci si arriva solo a piedi).
immagine risposta 14663523
luanak
luanak il
Basilica
immagine risposta 14663524
annaritap
annaritap il
moretto72
Buongiorno redazione e dolcine, mi piace molto questo contest....e mi è venuta in mente la cava di bauxite di otranto. Si tratta di una cava di estrazione della bauxite, minerale dal quale si ricava l'alluminio.La presenza di una falda freatica, incontrata durante la fase dello scavo, ha determinato la formazione di un piccolo laghetto. La zona circostante si è quindi arricchita di piante acquatiche e paludose come la cannuccia di palude.
[immagine]
oh mamma com'è bello, dove si trova?

Scusa se sono così impicciona, nei miei studi ho fatto anche esami di geomorfologia e da allora, adoro vedere i paesaggi :D soprattutto "particolari" per il processo di formazione
annaritap
annaritap il
ciaooo :D

SI domani è San Patrizio :D volevamo andare, io ed il mio fidanzato soli, senza "troppa confusione" in un pub che ci piace ma, vista la festività domani salta xD

Per il resto, domani prima di andare al corso farò un giro in università, il Campus di Salerno è molto verde ;D
moretto72
moretto72 il
annaritap
oh mamma com'è bello, dove si trova?

Scusa se sono così impicciona, nei miei studi ho fatto anche esami di geomorfologia e da allora, adoro vedere i paesaggi :D soprattutto "particolari" per il processo di formazione
No ma figurati è un piacere farvi conoscere i posti del "mio Salento" :-) Otranto è in provincia di Lecce.
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
La Redazione
Wow quante adesioni e quanto verde Dolcine!!! :D
Bellissimo! Invadiamo di verde tuttoooo! :D

San Patrizio ci proteggerà ^^ Siamo EcoDolcine!
Considerando che domani sarà anche il mio compleanno e che da sempre trovo quadrifogli.....ecco la mia torta!
immagine risposta 14663550
simpa82
simpa82 il
francescanes
Bello!! Io sono stata in scozia e a dublino ma il giro di tutta l'irlanda resta un mio obiettivo che vorrei realizzare nei prossimi anni (spero più presto che in fretta). Se avessi bisogno di qualche info, posso fare riferimento a te?
Ciao :-)
Scusami se rispondo solo oggi!!! Certamente!!! Per qualsiasi cosa chiedi pure e ti assicuro che Dublino non è nulla in confronto a tutto il resto del territorio ;) .... anche la Scozia è un luogo che vorrei visitare "on the road" come ho fatto con l'Irlanda... spero di riuscirci!;)
simpa82
simpa82 il
moretto72
Buongiorno redazione e dolcine, mi piace molto questo contest....e mi è venuta in mente la cava di bauxite di otranto. Si tratta di una cava di estrazione della bauxite, minerale dal quale si ricava l'alluminio.La presenza di una falda freatica, incontrata durante la fase dello scavo, ha determinato la formazione di un piccolo laghetto. La zona circostante si è quindi arricchita di piante acquatiche e paludose come la cannuccia di palude.
[immagine]
Che bel luogo particolare!!! ;)
deboracolumbu79
deboracolumbu79 il
Bello!!!! Non sapevo fosse domani....
deboracolumbu79
deboracolumbu79 il
Rettifico....non avevo letto la data....comunque proprio belle le immagini che ho visto pubblicate....Brave belle!!!! :-D
francescanes
francescanes il
simpa82
Scusami se rispondo solo oggi!!! Certamente!!! Per qualsiasi cosa chiedi pure e ti assicuro che Dublino non è nulla in confronto a tutto il resto del territorio ;) .... anche la Scozia è un luogo che vorrei visitare "on the road" come ho fatto con l'Irlanda... spero di riuscirci!;)
Dai, facciamo scambio di info!! Io, ai tempi, in scozia ho fatto un tour di una decina di giorni :-)
Posti che restano nel ❤🍀🇮🇪
pippa73
pippa73 il
luanak
Buon pomeriggio dolcissima Redazione.
Domani dovrò ricordarmi di fare gli auguri a mio fratello Patrick!
Vi lascio due foto.
La prima scattata poco prima di un tramonto. La seconda è invece la Basilica di San Pietro al Monte che si trova sopra ad un paesino vicino a Lecco (ci si arriva solo a piedi).
[immagine]
Stupenda questa foto.....e
buon onomastico a tuo fratello Patrick!

;-)
MarTiC
MarTiC il
😍 Che luoghi meravigliosi!! Fantastico!! 😍
luanak
luanak il
pippa73
Stupenda questa foto.....e
buon onomastico a tuo fratello Patrick!

;-)
Grazie carissima.
Un abbraccio anche da parte di Mammalu.
MarTiC
MarTiC il
Questa foto è di oggi, una giornata che abbiamo tracorso all'aperto, immersi nel verde 😌... ma purtroppo nessun quadrifoglio 😅!
immagine risposta 14718740