Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

varianti per ciambellone americano

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
844
6 anni
Da qualche tempo ho iniziato a cimentarmi con lo chiffon cake, e devo dire che piace molto a tutta la famiglia; quindi sto cercando altre varianti ...oggi ho preparato il ciambellone alle nocciole e cacao (ho appena caricato la ricetta), ho provato anche la versione al caffè e gocce di cioccolato... Avreste qualche altro abbinamento da suggerirmi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Pina io invece non l'ho mai fatta però vado subito a vedere la tua e a votarla in cambio ho una ricetta proprio americana non so se hai visto bake off UK la ricetta è della giudice di quel programma..eccola
immagine risposta 14663649
pina1979
pina1979 il
nunzia1985
Ciao Pina io invece non l'ho mai fatta però vado subito a vedere la tua e a votarla in cambio ho una ricetta proprio americana non so se hai visto bake off UK la ricetta è della giudice di quel programma..eccola
[immagine]
Nunzia, grazie per la ricetta, la proverò appena avrò a disposizione le ciliegie.
luanak
luanak il
Non saprei.... all'arancia?
Non ho lo stampo e quindi non l'ho mai fatto.
Una curiosità, il risultato è differente dalle nostre torte e ciambelle?
pina1979
pina1979 il
luanak
Non saprei.... all'arancia?
Non ho lo stampo e quindi non l'ho mai fatto.
Una curiosità, il risultato è differente dalle nostre torte e ciambelle?
È una ciambella molto alta, soffice e spugnosa. Proverò anche all'arancia, grazie per il consiglio.
luanak
luanak il
pina1979
È una ciambella molto alta, soffice e spugnosa. Proverò anche all'arancia, grazie per il consiglio.
Grazie a te per la risposta
s_itly
s_itly il
L'ho vista é troooppo invitante!!
Io voglio provarla, ma non ho lo stampo e temo che senza quello il risultato non venga bene.
Se si prova in uno stampo normale ... Secondo te é determinante la differenza?:-/
pina1979
pina1979 il
s_itly
L'ho vista é troooppo invitante!!
Io voglio provarla, ma non ho lo stampo e temo che senza quello il risultato non venga bene.
Se si prova in uno stampo normale ... Secondo te é determinante la differenza?:-/
È fondamentale lo stampo non tanto per quanto riguarda i piedini (a quello si può ovviare in qualche modo), ma per il materiale di cui è fatto, non deve essere antiaderente come i normali stampi per ciambella , ma in alluminio e non va' imburrato ne' infarinato altrimenti il dolce viene subito giu' quando lo si capovolge per farlo raffreddare.
pina1979
pina1979 il
s_itly
L'ho vista é troooppo invitante!!
Io voglio provarla, ma non ho lo stampo e temo che senza quello il risultato non venga bene.
Se si prova in uno stampo normale ... Secondo te é determinante la differenza?:-/
Ho dimenticato di dire che e' proprio il fatto di raffreddare la ciambella capovolta che le permette di restare alta e soffice. Dai un'occhiata alla mia ultima chiffon cake 😉
pina1979
pina1979 il
s_itly
L'ho vista é troooppo invitante!!
Io voglio provarla, ma non ho lo stampo e temo che senza quello il risultato non venga bene.
Se si prova in uno stampo normale ... Secondo te é determinante la differenza?:-/
Ho dimenticato di dire che e' proprio il fatto di raffreddare la ciambella capovolta che le permette di restare alta e soffice. Dai un'occhiata alla mia ultima chiffon cake 😉
s_itly
s_itly il
pina1979
Ho dimenticato di dire che e' proprio il fatto di raffreddare la ciambella capovolta che le permette di restare alta e soffice. Dai un'occhiata alla mia ultima chiffon cake 😉
Grazie per la risposta vado a vedere subito!:)