Il forum dolcidee

Torna al Forum
SilviaLisi

Pasticciona per amore

Creata da SilviaLisi il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
800
6 anni
Ciao a tutti! Sono nuova nella community 😊 mi chiamo Silvia e amo cucinare (come credo tutti in questa community, ma va bene confermarlo). La mia passione è nata da piccola, guardando mamma e papà cucinare insieme ed essere felici per questo. Vedevo la loro sintonia e mi sembrava quasi una magia dovuta alla cucina. Inizialmente ho imparato a cucinare grazie alla guida di mia madre, lei mi ha insegnato diverse ricette regionali (sono pugliese), ma anche tante altre cose di cui ho fatto grande tesoro. Da 7 anni a questa parte però ho iniziato a specializzarmi anche in ricette mie, a sperimentare sapori e abbinamenti, alcune volte ho fatto dei veri e propri pasticci, altre mi è andata meglio. 😁 Lo scorso anno mi sono innamorata del mio attuale ragazzo, che mi ha posto davanti a una bella sfida dal punto di vista culinario, la sua celiachia. Ero completamente nuova e ignorante sull'argomento, e ancora adesso ho tantissime lacune, ma l'ho presa con positività e studiando alcune ricette senza glutine ho capito anche come poter rivisitare alcune mie ricette utilizzando prodotti gluten free. Ho fatto davvero tanti pasticci prima di poter riuscire a preparare qualcosa di buono, e il mio fidanzato purtroppo ha il compito di cavia umana in questa storia! Comunque spero di far capire quanto amore c'è nelle ricette che propongo, l'amore dei miei genitori che mi hanno insegnato tutto, e l'amore che ho per la mia cavia ❤


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
benvenuta nel forum qui ti troverai benissimo siamo una piccola famiglia virtuale, ci scambiamo consigli e ricette e ci teniamo compagnia gran parte della giornata spero che ti troverai bene con noi, e complimenti per quello che hai scritto !
SilviaLisi
SilviaLisi il
SweetMomentsRicette
benvenuta nel forum qui ti troverai benissimo siamo una piccola famiglia virtuale, ci scambiamo consigli e ricette e ci teniamo compagnia gran parte della giornata spero che ti troverai bene con noi, e complimenti per quello che hai scritto !
Grazie mille per la tua gentilezza! Sicuramente mi troverò benissimo qui con voi! 😊
anna_pv325
anna_pv325 il
Benvenuta fra noi
SilviaLisi
SilviaLisi il
anna_pv325
Benvenuta fra noi
Grazie 😊😊
bluone
bluone il
Ciao Silvia benvenuta nella community più dolce che ci sta. Ti troverai bene con noi.
moretto72
moretto72 il
Buongiorno Silvia e benvenuta, confermo ciò che dicono le altre dolcine, ti troverai benissimo, io anche sono della Puglia, precisamente provincia di Lecce e tu?
SilviaLisi
SilviaLisi il
Ciao! Grazie per l'accoglienza 😊 Io della provincia di Brindisi, ma al limite con la provincia di Lecce!!
topino14
topino14 il
Ciao Silvia, benvenuta in questa dolce community e complimenti per la bella presentazione che hai fatto di te e della tua passione, oltre che degli affetti
La Redazione
La Redazione il
Benvenuta Silvia!
Che bella presentazione! Sarà un piacere averti con noi, aspettiamo con grande curiosità tutte le ricette e siamo a dolce disposizione per ogni cosa <3
SilviaLisi
SilviaLisi il
Grazie mille 😄
fedirosima
fedirosima il
Benvenuta nella community Silvia!
Grazie per aver condiviso la tua bella esperienza.
...penso che avremo molto da imparare dalle tue ricette.
A presto, Fedirosima.
luanak
luanak il
Ciao Silvia, benvenuta fra noi.
Io sono di Lecco.
Ho già avuto il piacere di vedere alcune tue ricette. Sei molto brava.
La sorella di cognata è celiaca e un'amica è sia celiaca, sia intollerante ai latticini e quando devo cucinare anche per loro alcune volte è un po' complicato.
Farò tesoro delle tue ricette.
A presto.
SilviaLisi
SilviaLisi il
Grazie mille davvero a tutti per le bellissime parole! Siete una bella famiglia, e sono sicura che mi troverò benissimo con Tutti! Baci baci 😊