Il forum dolcidee

Torna al Forum
SilviaLisi

Burro di semi di zucca

Creata da SilviaLisi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
1153
6 anni
Ieri ho assaggiato per la prima volta il burro d'arachidi e il suo sapore mi ha incuriosita molto, perció ho deciso di cercarne la ricetta su internet e mi sono imbattuta in un altro tipo di burro, quello di semi di zucca! Io amo i semi di zucca e ne avevo un pacchetto di quelli da 70g decorticati, tostati e salati. Ho deciso quindi di provare a farne il burro. Ho messo nel tritatutto i 70g di semi insieme a un cucchiaino di olio di semi di girasole. Ho tritato ininterrottamente per circa 5 minuti, finché non ho ottenuto una specie di palla cremosa ma compatta allo stesso tempo. Ho messo nella scatolina et voilà! L'ho già provato con un po' di banana ed è spaziale! È una valida alternativa alle creme spalmabili messe in commercio piene di conservanti e altri ingredienti dannosi per la salute! 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

SilviaLisi
SilviaLisi il
Scusate avevo dimenticato la foto 😅
immagine risposta 14667199
nunzia1985
nunzia1985 il
Wow complimenti Silvia.
Io in commercio avevo visto "'olio di semi di zucca.. bravissima
P.s. Non ho mai provato il burro di arachidi buono?
SilviaLisi
SilviaLisi il
nunzia1985
Wow complimenti Silvia.
Io in commercio avevo visto "'olio di semi di zucca.. bravissima
P.s. Non ho mai provato il burro di arachidi buono?
Diciamo che è buono Sì! Ma credo che sia una di quelle cose che o ti piace alla follia o non le sopporti 😂 quindi credo che sia un gusto molto personale, dovresti provarlo 😊
topino14
topino14 il
Ciao Silvia, interessante questa idea, non avevo mai sentito parlare del burro con i semi di zucca, mi chiedevo se si utilizza come quello tradizionale o ha altri impieghi. Il burro di arachidi l'ho assaggiato molti anni fa in un ripieno di cioccolatini e sinceramente non mi ha fatto impazzire, poi è a gusto personale
SilviaLisi
SilviaLisi il
topino14
Ciao Silvia, interessante questa idea, non avevo mai sentito parlare del burro con i semi di zucca, mi chiedevo se si utilizza come quello tradizionale o ha altri impieghi. Il burro di arachidi l'ho assaggiato molti anni fa in un ripieno di cioccolatini e sinceramente non mi ha fatto impazzire, poi è a gusto personale
Ciao! No nel caso di burro tipo di semi o di arachidi l'uso è differente da quello tradizionale :) si usano come creme spalmabili, e si accompagnano con confetture o frutta fresca!
topino14
topino14 il
SilviaLisi
Ciao! No nel caso di burro tipo di semi o di arachidi l'uso è differente da quello tradizionale :) si usano come creme spalmabili, e si accompagnano con confetture o frutta fresca!
Graize mille dell'informazione. Pensavo che si potessero usare anche come quello tradizionale. Buona giornata
luanak
luanak il
Ciao cara, hai avuto un'idea a dir poco geniale!
Il burro di arachidi ad esempio a me non piace per niente. Me ne hanno portato anche un barattolo dall'America ed è finito in pattumiera non avendo trovato nessuno che lo volesse...