Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] GHIACCIOLI FATTI IN CASA <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
432
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Che meraviglia, l'estate sta arrivando in tutta Italia e la voglia di vacanza inizia davvero a farsi sentire :D
Raccontateci come si sta da voi e quali abitudini state cambiando in questi giorni!

Anche le abitudini alimentari cambiano col variare della stagione per permetterci di affrontare il caldo
Abbiamo più voglia di consumare frutta e sentirci rinfrescati e dissetati <3
Fedeli amici dell'estate sono certamente i ghiaccioli e fin da bambini poterli gustare è un momento di gioia!

Fateci sapere nei commenti se vi divertite a prepararli in casa, coi vostri piccoli o perchè vi piace crearli con le vostre mani.
Vi lasciamo un interessante articolo per preparare insieme a noi dei fantastici Ghiaccioli Colorati!
Li proverete? :D

Vi aspettiamo nei commenti e ....UN GHIACCIOLO ALLA MENTA per La Redazione! <3 <3
E voi che gusto volete?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiorno redazione io più che ghiaccioli in freezer o spremuta di limone pronta all'uso per una bella limonata fresca basta aggiungere un bicchiere in una caraffa con dell'acqua
immagine risposta 14668839
princesa1
princesa1 il
Io taglio la frutta a fette, di solito scelgo fragole, kiwi, ciliegie ed albicocche e le inserisco nelle formine da ghiacciolo, poi ricopro il tutto con limonata fatta in casa!
La Redazione
La Redazione il
princesa1
Io taglio la frutta a fette, di solito scelgo fragole, kiwi, ciliegie ed albicocche e le inserisco nelle formine da ghiacciolo, poi ricopro il tutto con limonata fatta in casa!
😍😍

Bravissima! E GRANDE Nunzia con la foto della limonata ghiacciata in freezer 👌🏻 Aspettiamo altre foto dai vostri congelatori 😁
lorymonni
lorymonni il
Ma che bella raccolta...fresca..per questo periodo 😊
Io faccio di solito la classica limonata che metto a ghiacciare sugli appositi contenitori per ghiaccioli,altrimenti acqua e sciroppi di vari gusti,e come la redazione,anche io in primis prediligo la menta 😝 Ma adoro comunque tutti i gusti 😊
annaritap
annaritap il
ciaooo io, solitamente, nelle vaschette del gelato vuote (riuso a gogo!) inserisco acqua e limone oppure qualche sciroppo o anche il caffè e poi, preparo una specie di granita! Oggi volevo proprio acquistare uno stampo per fare i ghiaccioli ma, quando sono andata al negozio mi è sfuggito :(
L'idea di nunzia dei bicchirini è top...magari comprando delle stecche in legno (per esempio gli abbassalingua del dottore), si possono creare dei ghiacciolini veri e propri :D