Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

merenda antica rivisitata

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
540
5 anni
per soddisfare la truppa di adolescenti che mi ha invaso casa all'ora di merenda ho rispolverato un'antica ricetta delle mie parti: ho messo a tostare appena appena il pan carré, ho tagliato fette di anguria, ho condito il pane con olio e sale, ho piazzato tutto sulla tavola e ...sono scappata. Non è rimasto nulla...ah sì, le bucce


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

anna_pv325
anna_pv325 il
Brava un ottima idea
topino14
topino14 il
Non conoscevo questa ricetta, ma a quanto pare doveva essere ottima.
werdecc
werdecc il
anna_pv325
Brava un ottima idea
la tradizione va benone ( la rima non è voluta, ma ci sta bene) anche per i più moderni!!! grazie!:-)
werdecc
werdecc il
topino14
Non conoscevo questa ricetta, ma a quanto pare doveva essere ottima.
è di quelle che risalgono a tempi immemori, quando si mangiava quello che c'era, prova, il nostro è un pane meraviglioso, che si presta a tutto, è quello sciapo, per esempio con quello salato, tipo pugliese, andrei solo di olio, evo naturalmente
topino14
topino14 il
werdecc
è di quelle che risalgono a tempi immemori, quando si mangiava quello che c'era, prova, il nostro è un pane meraviglioso, che si presta a tutto, è quello sciapo, per esempio con quello salato, tipo pugliese, andrei solo di olio, evo naturalmente
Io conoscevo pane burro e zucchero o pane vino e zucchero. Proverò anche questa, Grazie
kaila31
kaila31 il
un paradiso hai creato
werdecc
werdecc il
kaila31
un paradiso hai creato
ah,ah,ah! grazie kaila31, io ho solo scopiazzato dalla tradizione della mia zona, quando si mangiava quello che c'era!