Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Sale contro i malanni

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
911
5 anni
Salve a tutte Dolcine!
Voglio condividere con voi quella che puó sembrare un'ovvietá ma per me è stata una 'scoperta' !
In questo periodo fa molto caldo, anche di notte, così che per riuscire a prendere sonno lasciamo la finestra aperta, la mattina peró mi ritrovo sempre mal di testa, mal di collo o altri dolori.
Lo stesso vale per l'aria condizionata oppure quando faccio lo shampoo.. Il giorno successivo ho dolore alla tests.
Una mia amica mi ha suggerito questo rimedio: riscaldare in una padella alcune manciate di sale grosso, poi metterlo in un canovaccio o sacchetto in cotone, stando attente anon scottarvi.
Poi mettetelo sulla parte dolorante e lasciate agire, il calore allevierá il dolore e il sale assorbirá l'umiditá.
Ripetete se necessario due o tre volte.
A me ha giovato molto!
Io ero arrivata al punto di prendere antidolorifici ogni giorno... Invece col sale il dolore è passato!
Provare per credere:)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

topino14
topino14 il
Grazie per avermi ricordato questo rimedio, in realtà lo conoscevo ma non avendolo provato mi era passato di mente.
anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao S_itly e il classico rimedio della nonna anche io lo uso spesso
Io ho fatto anche il sacchettino con i noccioli delle ciliege e lo uso per la cervicale d'inverno .
nunzia1985
nunzia1985 il
Che bei consigli..Grazie :-)
topino14
topino14 il
topino14
Grazie per avermi ricordato questo rimedio, in realtà lo conoscevo ma non avendolo provato mi era passato di mente.
Grazie :-*
s_itly
s_itly il
topino14
Grazie :-*
Figurati buona giornata!
s_itly
s_itly il
anna_pv325
Ciao S_itly e il classico rimedio della nonna anche io lo uso spesso
Io ho fatto anche il sacchettino con i noccioli delle ciliege e lo uso per la cervicale d'inverno .
Si l'ho sentito qnche questo rimedio. Ma lo hai fatto tu da sola, il contenuto di noccioli intendo o lo hai comprato?
li hai lavorati in qlc modo?
Perché io temo che ammuffiscano perció non l'ho mai fatto.
s_itly
s_itly il
nunzia1985
Che bei consigli..Grazie :-)
Prego, ha funzionato con me, perció ve l'ho consigliato 😊
nunzia1985
nunzia1985 il
s_itly
Prego, ha funzionato con me, perció ve l'ho consigliato 😊
:-*
luanak
luanak il
Questo rimedio naturale non lo conoscevo... Grazie per averlo condiviso con noi.
Sapevo invece dei noccioli di ciliegia ma come te non so come e se vanno trattati.
Dolcissima serata 😊😘😊