Il forum dolcidee

Torna al Forum
princesa1

come faccio a creare un ricettario?

Creata da princesa1 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
470
5 anni
grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Princesa1 :D
Eccoci per darti alcuni suggerimenti per creare un ricettario:
ti basta cliccare in alto a destra sull'icona con la donnina per entrare nella tua area personale :)

Da lì cliccando su 'RACCOLTE' e scegliendo 'NUOVA' potrai dare un Titolo, una Descrizione ed associare un'immagine di copertina per il tuo ricettario.

Una volta creata la Raccolta potrai scegliere le ricette che ne faranno parte tornando su 'Ricette' nel tuo profilo personale e cliccando 'Gestisci ricette'

QUI trovi un pratico tutorial che ci aiuta passo per passo sia per la creazione delle ricette che per la gestione <3
Questo LINK invece è di supporto per l'utilizzo del sito :D

Speriamo di esserti stati utili e siamo a disposizione per ogni altro dubbio cara! :D Aspettiamo le tue ricette e raccolte!
topino14
topino14 il
Buongiorno io ho provato ma ho fatto un pasticcio. Il ricettario l'avevo creato e messo le ricette, però le vedevo anche in ordine sparso sulla mia pagina, così ho pigiato elimina e ho tolto la ricetta dal ricettario e dalla mia pagina. Qualcosa è andato storto ho pasticciato e ho lasciato perdere. Mi chiedevo come fare per non vedere 2 volte la stessa ricetta. Grazie
La Redazione
La Redazione il
topino14
Buongiorno io ho provato ma ho fatto un pasticcio. Il ricettario l'avevo creato e messo le ricette, però le vedevo anche in ordine sparso sulla mia pagina, così ho pigiato elimina e ho tolto la ricetta dal ricettario e dalla mia pagina. Qualcosa è andato storto ho pasticciato e ho lasciato perdere. Mi chiedevo come fare per non vedere 2 volte la stessa ricetta. Grazie
Le ricette le vedrai sempre nel consultivo delle tue ricette, alla voce 'Ricette' dal tuo profilo utente. La Raccolta ti serve per dividerle in modo tematico ed averle più comode sotto lo stesso titolo e vi accederai per vederle divise dalla sezione 'Raccolte', sempre dalla pagina principale del tuo profilo.
Ma nella sezione Ricette del tuo profilo vedrai sempre tutte le ricette che hai caricato su dolcidee.it :D

Speriamo di aver colto il dubbio, diversamente siamo a disposizione <3
topino14
topino14 il
La Redazione
Le ricette le vedrai sempre nel consultivo delle tue ricette, alla voce 'Ricette' dal tuo profilo utente. La Raccolta ti serve per dividerle in modo tematico ed averle più comode sotto lo stesso titolo e vi accederai per vederle divise dalla sezione 'Raccolte', sempre dalla pagina principale del tuo profilo.
Ma nella sezione Ricette del tuo profilo vedrai sempre tutte le ricette che hai caricato su dolcidee.it :D

Speriamo di aver colto il dubbio, diversamente siamo a disposizione <3
Ah grazie mille ora ho capito. Presto ci riproverò allora.